Petacciato: colti in flagrante due topi d'appartamento, arrestati - Molise Web giornale online molisano
Mercoledì - 03 Luglio 2024

Petacciato: colti in flagrante due topi d'appartamento, arrestati

Petacciato. Grazie a un tempestivo intervento e ai relativi immediati accertamenti, i militari della Stazione Carabinieri di Petacciato e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Termoli hanno arrestato due giovani, rispettivamente di 20 e 26 anni, entrambi con precedenti di polizia e/o penali. I due, residenti nelle province di Campobasso e Trapani, sono stati accusati di concorso in tentato furto in abitazione aggravato, secondo quanto previsto dagli articoli 56, 110, 624 bis e 625 del Codice Penale.

Durante un servizio perlustrativo di controllo del territorio, i militari hanno sorpreso i due all’interno di un’abitazione privata sita a Lido di Petacciato. I giovani si erano introdotti nella casa dopo aver forzato la porta d’ingresso e avevano messo a soqquadro diverse stanze in cerca di denaro e oggetti di valore, senza però riuscire a portare via nulla. Verificate le chiare responsabilità dei due soggetti, i Carabinieri li hanno arrestati e condotti presso la casa circondariale più vicina, dove sono rimasti a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Larino.

Durante l'udienza successiva dinanzi al Giudice per le Indagini Preliminari, su richiesta del Pubblico Ministero, l’arresto è stato convalidato. Tuttavia, i giovani sono stati rimessi in libertà e sottoposti alla misura dell’obbligo di dimora nei rispettivi comuni di residenza.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it