Passaggio di Consegne tra Paola Felice e la Neo Eletta Sindaca di Campobasso, Marialuisa Forte - Molise Web giornale online molisano
Venerdì - 28 Giugno 2024

Passaggio di Consegne tra Paola Felice e la Neo Eletta Sindaca di Campobasso, Marialuisa Forte

Oggi pomeriggio, presso il Comune di Campobasso, si è tenuta la proclamazione ufficiale della nuova Sindaca, Marialuisa Forte. La cerimonia, avvenuta alle ore 16:00 in punto, ha visto la partecipazione della giudice Roberta D'Onofrio, presidente della commissione elettorale di Palazzo San Giorgio, che ha letto il dispositivo conferendo l’investitura ufficiale alla neo eletta.

Marialuisa Forte entra nella storia come la prima donna a guidare il municipio di Campobasso eletta direttamente dai cittadini. La sua elezione si inserisce in un trend nazionale che ha visto una forte presenza femminile nelle recenti tornate elettorali, tingendo di rosa vari capoluoghi da Firenze a Perugia. Nel consiglio comunale di Campobasso, questa nuova ondata potrebbe tradursi in 8 seggi rosa su 32, segnando un cambiamento significativo nella rappresentanza politica della città.

Sostenuta dalla coalizione progressista, Marialuisa Forte ha vinto il ballottaggio contro Aldo De Benedittis, esponente del centrodestra. Succede a Paola Felice, sindaca facente funzioni del Movimento 5 Stelle, che oggi ha simbolicamente passato il testimone consegnando la fascia tricolore e le chiavi dell'ufficio tra gli applausi dei presenti.

Il passaggio di consegne è avvenuto in un clima di entusiasmo e speranza. Paola Felice ha rivolto i suoi auguri di buon lavoro alla nuova sindaca, augurandole successo nel suo mandato. Marialuisa Forte, nel suo primo giorno da primo cittadino, ha assunto ufficialmente pieni poteri e responsabilità della città, pronta a iniziare il suo percorso amministrativo con determinazione e impegno.

 

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it