Termoli. Al via il Concorso Nazionale di Pasticceria “Vietato Calpestare i Sogni” il 16 e 17 maggio - Molise Web giornale online molisano
Martedì - 04 Giugno 2024

Termoli. Al via il Concorso Nazionale di Pasticceria “Vietato Calpestare i Sogni” il 16 e 17 maggio

Termoli. La Federazione Italiana Pasticceria Gelateria Cioccolateria (FIPGC), in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM), è lieta di annunciare l'avvio del Concorso Nazionale di Pasticceria “Vietato Calpestare i Sogni”. Questo evento unico nel suo genere mira a mettere in gioco e valorizzare le abilità degli studenti con PEI (Piano Educativo Individualizzato) provenienti dagli Istituti alberghieri d’Italia, promuovendo un'ottica di inclusione e formazione.

Organizzato con il supporto prezioso di Anffas Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale, il concorso è considerato uno dei fiore all'occhiello della FIPGC e si terrà il 16 e 17 maggio presso l’Istituto Professionale di Stato “Federico di Svevia” di Termoli. Durante questa due giorni emozionante, ragazze e ragazzi dai 16 ai 18 anni si cimenteranno nella realizzazione di dessert innovativi. Ogni scuola parteciperà con una squadra composta da due alunni: il concorrente principale con PEI e il concorrente tutor.

La giuria, composta da Maestri Pasticcieri FIPGC e Rappresentanti del MIM, avrà il compito di eleggere i vincitori, che saranno premiati con un podio composto da 1°, 2° e 3° classificato. A tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato di merito e la medaglia ufficiale. L’evento è gratuito e aperto a tutti.

Per tutte le info: https://www.facebook.com/fipgcfederazioneinternazionalepasticceria

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it