Campobasso. Rissa davanti all’ufficio postale di via Gramsci, l'intervento delle forze dell'ordine evita il peggio - Molise Web giornale online molisano
Sabato - 23 Novembre 2024

Campobasso. Rissa davanti all’ufficio postale di via Gramsci, l'intervento delle forze dell'ordine evita il peggio

Campobasso, 23 maggio 2024 - Una zuffa scoppiata davanti all’ufficio postale di via Gramsci a Campobasso avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi se non fosse stato per l’immediato intervento delle forze dell’ordine. Tre Volanti della Polizia, insieme ad una pattuglia del Nucleo operativo e radiomobile dei Carabinieri, sono intervenute prontamente per sedare il tumulto che ha visto coinvolti diversi giovani.

Le cause che hanno scatenato il diverbio sono ancora da chiarire, ma sembra che la situazione sia rapidamente degenerata: dalle parole si è passati ai fatti, con il confronto che è sfociato in una vera e propria rissa. La scena ha attirato l’attenzione di alcuni adulti presenti nei dintorni, i quali non hanno esitato a intervenire, finendo per alimentare ulteriormente il caos.

Fortunatamente, una chiamata al 113 ha mobilitato le forze dell’ordine. Tre Volanti della Polizia, coadiuvate dai Carabinieri, si sono recate immediatamente nel quartiere Cep, riuscendo con non poca difficoltà a riportare la calma. Nel corso della zuffa, due ragazze sono rimaste ferite: una di loro è stata trasportata al Pronto soccorso, mentre l’altra è stata medicata sul posto dagli operatori del 118.

Gli agenti, coordinati dal dirigente Michele Giglio, presente anch'egli sul luogo, hanno proceduto all’identificazione dei coinvolti. Pare che l’episodio si concluderà con una querela di parte, ma la tempestiva azione delle forze dell’ordine è stata decisiva per evitare conseguenze ben più serie.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it