Lunghe liste d'attesa per chi non paga: l'inchiesta di ‘Fuori dal coro'. L'ASReM diffida Mediaset - Molise Web giornale online molisano
Martedì - 21 Maggio 2024

Lunghe liste d'attesa per chi non paga: l'inchiesta di ‘Fuori dal coro'. L'ASReM diffida Mediaset

Il tema della puntata di Fuori Dal Coro è rendere pubblico la possibilità di ottenere il rimborso delle visite a pagamento se non possibili entro un lasso di tempo dal sistema Sanitario molisano. Nella puntata dell'8 maggio la famosa trasmissione di Rete4, condotta da Mario Giordano evidenzia la grande disparità in Molise sulle liste d'attesa in Ospedale. Liste chiuse ma se si paga, utilizzando lo strumento dell'intramedia, la prenotazione si trova in pochi giorni.

L'Azienda Sanitaria Regionale molisana (ASReM) ha espresso ferma opposizione nei confronti di quanto trasmesso nella puntata del programma televisivo "Fuori dal coro".  Secondo l'ASReM, il servizio trasmesso sarebbe stato manipolato e avrebbe omesso alcuni fatti e parole pronunciate durante un incontro avvenuto il 6 maggio 2024, durante il quale la giornalista Natasha Farinelli avrebbe potuto raccogliere informazioni direttamente dalla Direzione Strategica dell'ASReM. Durante questo incontro, la direttrice amministrativa Grazia Matarante avrebbe fornito una lunga intervista, sottolineando gli sforzi profusi dall'ASReM per affrontare le sfide relative alle liste d'attesa, ridefinendo le agende e garantendo l'appropriatezza prescrittiva.

L'ASReM sostiene che nel servizio televisivo trasmesso non siano emersi i dettagli positivi discussi durante l'intervista, ma che invece sia stato veicolato un messaggio errato che avrebbe danneggiato l'immagine e l'operato dell'Azienda. Di conseguenza, l'ASReM ha deciso di inviare una diffida alla redazione di "Fuori dal coro", richiedendo che venga trasmessa integralmente l'intervista della dott.ssa Matarante e le registrazioni effettuate presso le due postazioni CUP, a Termoli e a Campobasso.

Inoltre, l'ASReM ha annunciato l'intenzione di ricorrere alle vie legali.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it