Opportunità lavorative in crescita in Italia e Molise per l'estate 2024 - Molise Web giornale online molisano
Giovedì - 27 Giugno 2024

Opportunità lavorative in crescita in Italia e Molise per l'estate 2024

Articoli Correlati

Secondo il recente bollettino mensile del Sistema informativo Excelsior, realizzato da Unioncamere e Anpal, le imprese italiane prevedono circa 566mila opportunità lavorative per il mese di giugno 2024. Questo numero sale a quasi 1,4 milioni per il trimestre giugno-agosto, con un andamento pressoché stabile rispetto a giugno 2023 (-0,3%) e un leggero incremento del 0,6% rispetto al trimestre corrispondente dello scorso anno.

In contrasto con l'andamento nazionale, il Molise mostra segnali di crescita più pronunciati nella domanda di lavoro. Secondo il rapporto, le previsioni per la regione vedono un aumento del 4,3% delle opportunità lavorative nel mese di giugno e un significativo incremento del 13,1% per il trimestre giugno-agosto.

Le imprese molisane dell’industria e dei servizi prevedono di effettuare 2.190 assunzioni nel mese di giugno. Questo numero potrebbe crescere fino a circa 5.780 nel trimestre estivo. Rispetto allo stesso mese del 2023, si registra un incremento di circa 90 unità nelle assunzioni previste. Guardando al trimestre, l'aumento è ancora più marcato, con circa 670 ingressi in più rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it