205 nuovi agenti prestano giuramento per il 225° corso alla Scuola di Polizia di Campobasso - Molise Web giornale online molisano
Giovedì - 27 Giugno 2024

205 nuovi agenti prestano giuramento per il 225° corso alla Scuola di Polizia di Campobasso

Articoli Correlati

Campobasso, 19 giugno. Oggi, nella storica Piazza D’Armi della Scuola della Polizia di Stato “Giulio Rivera” di Campobasso, ha avuto luogo la cerimonia di giuramento di 205 Agenti in prova del 225° Corso. Provenienti da tutta Italia, questi giovani si sono impegnati solennemente a servire la Repubblica con fedeltà e dedizione.

L’evento, che si è svolto in contemporanea con altre scuole della Polizia di Stato coinvolte nel medesimo corso, ha visto la partecipazione di figure istituzionali di rilievo. Tra i presenti, il Prefetto della provincia di Campobasso, Michela Lattarulo, e il Questore Cristiano Tatarelli, hanno onorato con la loro presenza la cerimonia, manifestando sostegno e incoraggiamento ai neo agenti.

In collegamento streaming dalla Scuola Allievi Agenti di Peschiera del Garda, il Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Vittorio Pisani, e il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi hanno inviato un messaggio augurale a tutti i partecipanti delle cerimonie svoltesi nelle scuole della Polizia di Stato.

Il Direttore dell’Istituto, Primo Dirigente della Polizia di Stato, Dott. Giovanni Nunziata, ha rivolto un caloroso saluto ai giovani poliziotti, ricordando loro i valori fondamentali della Polizia di Stato. Durante il suo discorso, ha sottolineato l'importanza dello spirito di servizio, della tutela delle libertà, della garanzia della sicurezza, delle responsabilità e dei doveri, elementi essenziali per il corretto svolgimento della missione istituzionale.

I nuovi Agenti in prova, a partire dal prossimo 24 giugno, saranno operativi sul territorio, pronti a onorare l'impegno assunto oggi. Con il loro solenne giuramento, si sono impegnati ad osservare lealmente la Costituzione e le Leggi, ad adempiere ai doveri del loro ufficio nell'interesse dell'Amministrazione e per il bene pubblico, dando concreta attuazione alla promessa odierna.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it