Termoli. Questore di Campobasso in visita alla Capitaneria di Porto - Molise Web giornale online molisano
Martedì - 16 Luglio 2024

Termoli. Questore di Campobasso in visita alla Capitaneria di Porto

Questa mattina, il Questore di Campobasso, Dott. Cristiano Tatarelli, ha fatto visita  alla sede della locale Capitaneria di porto, ove è stato ricevuto dal Capo del  Compartimento marittimo e Comandante del porto di Termoli, Capitano di Fregata  (CP) Giuseppe PANICO. 

Dopo un briefing illustrativo sulle principali attività operative svolte dalla Guardia  Costiera termolese nell’ambito della giurisdizione molisana e delle isole Tremiti, nei  settori funzionali del Corpo connessi alla salvaguardia della vita umana in mare, alla  sicurezza della navigazione, alla vigilanza e controllo sulle attività di pesca, alla tutela  dell’ambiente marino e costiero, alla corretta fruizione dei litorali, in particolare in  questo periodo dell’anno in cui si sviluppano diversi interessi commerciali e turistici, il  Questore è stato omaggiato del crest della Capitaneria di porto. 

Il Comandante PANICO ha espresso grande soddisfazione per l’incontro: “Una visita  nel segno della costante cooperazione e sinergia tra Autorità Marittima e massima  Autorità provinciale di Pubblica sicurezza, al fine di garantire risposte efficaci alla  collettività”.  

A termine della visita istituzionale il Sig. Questore ha espresso parole di  apprezzamento nei confronti del Comandante e del personale della Guardia costiera  termolese. 

 

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it