PAREGGIO IN RIMONTA DEI LUPI: CAMPOBASSO - RECANATESE 1-1 - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: SPORT :: CALCIO MOLISANO
lunedì, 24 aprile 2017
Pareggio in rimonta dei Lupi: Campobasso - Recanatese 1-1
 
 
 

di Marco Bruni

 

Campobasso: la trentaduesima giornata del campionato di Serie D girone F vede ospite del Campobasso la Recanatese, compagine alla disperata ricerca di punti per la permanenza in categoria.

Partita dalle motivazioni opposte, dove fa da contraltare un Campobasso già appagato per la matematica salvezza raggiunta domenica scorsa.

I padroni di casa, tuttavia, non regalano nulla e portano a casa un pareggio conquistato in rimonta.

Il match è di quelli classici di fine stagione con ritmi abbastanza lenti che produrranno poche occasioni importanti per entrambe le formazioni.

Il primo squillo è di marca leopardiana: Villanova prova la conclusione da fuori area chiamando il portiere Palumbo ad un notevole intervento che spedisce la sfera in calcio d'angolo.

I lupi rispondono subito dopo con un bel contropiede di Improta che si lancia tutto solo in area avversaria dove, però, viene fermato. Al 12' minuto è ancora l'attaccante ex Aquila ad impensierire la difesa ospite con un tiro intercettato dall'estremo difensore Foiera.

Giunti al quarto d'ora la Recanatese passa in vantaggio con Sartori, abile a sfruttare una palla vagante giunta da calcio d'angolo.

Sul finale di primo tempo il Campobasso prova a reagire con due importanti occasioni firmate Grazioso che prima con un tiro da limite e poi con una conclusione ravvicinata sotto porta non riesce a depositare la sfera in fondo al sacco.

La seconda frazione di gioco inizia con un Campobasso più convinto che non ci sta a perdere e prova in più occasioni a raggiungere il pareggio.

Sia Improta che Grazioso fanno registrare un paio di occasioni importanti entrambe neutralizzate dall'ottimo Foiera.

Giunti al 60' minuto i marchigiani provano a chiudere il match ancora con Sartori che lascia partire un bel diagonale che trova però, l'opposizione pronta di Palumbo.

L'orgoglio molisano si concretizza al minuto 73: Frabotta lascia partire dalla tre quarti di destra un cross apparentemente innocuo che però viene raccolto in modo impeccabile dalla testa di Matiniello il quale, con un guizzo, riesce ad indirizzare la sfera sul lato opposto dell'estremo difensore ospite per l'insperato pareggio.  

I leopardiani accusano il colpo ma la posta in gioco, per loro, è decisamente alta e provano immediatamente a reagire con Gabrielli prima e con Sartori poi, ma senza raccogliere frutti.

Sul finale di gara i lupi sfiorano la rimonta ancora con Improta che fa gonfiare la rete dalla parte sbagliata dando l'illusione del gol.

Il direttore di gara Marco Acanfora della sezione di Castellammare di Stabia decreta, con il consueto triplice fischio, la fine delle ostilità fermando il risultato finale sull'1-1.

Pareggio che non accontenta assolutamente i marchigiani i quali, a due sole giornate dal termine, vedono affievolirsi sempre di più le speranze di salvezza.

La stagione dei lupi continuerà con l'ultima trasferta in terra alto molisana contro l'Agnonese domenica prossima 30 aprile per poi concludersi definitivamente con la Vis Pesaro tra le mura amiche domenica 7 maggio. 

 

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate

  • Paola Giorgetta e il suo bronzo, l'augurio dei cristiano sociali
    Paola Giorgetta ci sorprende ancora e vince la medaglia d’oro nei 25 “dorso” ai Mondiali di Los Angeles, nel mentre in questi giorni viene approvato il Regolamento per il Reddito d’Inclusione  Sociale Attiva, vengono presi in carico 1300 anziani soli con il servizio di Teleassistenza e Telesoccorso fino...