BALLOTTAGGIO: ENTRO DOMANI GLI APPARENTAMENTI - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: ELEZIONI :: ISERNIA
Intanto su facebook arrivano gli appelli tutti campobassani di Nunzia Lattanzio e Maurizio Tiberio.
Ballottaggio: entro domani gli apparentamenti

Entro domani a Isernia verrà scritto un nuovo capitolo nella saga delle comunali del 2016. I candidati sconfitti, in particolare Rita Formichelli e Cosmo Tedeschi hanno altre 24 ore di tempo per decidere almeno formalmente se si apparenteranno o con Giacomo D'Apollonio o con Gabriele Melogli. 

L’iter è normato dal comma il comma 7 dell'articolo 72 del Testo unico per l'ordinamento degli enti locali. “Per i candidati ammessi al ballottaggio rimangono fermi i collegamenti con le liste per l'elezione del Consiglio dichiarati al primo turno – si legge nel Tuel - I candidati ammessi al ballottaggio hanno tuttavia facoltà, entro sette giorni dalla prima votazione, di dichiarare il collegamento con ulteriori liste rispetto a quelle con cui è stato effettuato il collegamento nel primo turno. Tutte le dichiarazioni di collegamento hanno efficacia solo se convergenti con analoghe dichiarazioni rese dai delegati delle liste interessate”

Intanto da Campobasso continuano ad arrivare gli endorsement. Quello più significativo è della consigliera regionale Nunzia Lattanzio e va a Giacomo D'Apollonio. Una sorpresa che arriva da centrosinistra e che forse in pochi si aspettavano così diretta. Intanto Maurizio Tiberio di Italia Unica ha spiegato perchè votare Melogli. "Il 19 giugno 2016 gli elettori di Isernia devono recarsi ai seggi a votare per il ballottaggio- dichiara Tiberio-  Il voto, che per gli elettori moderati e di centro destra sono sicuro sarà per Gabriele Melogli ,per gli elettori degli altri e sette schieramenti presentatisi il 5 giugno al primo turno spero sia per il candidato che dispiace di meno Gabriele Melogli. Il voto rappresenta il sale della democrazia. C’è un’azione peggiore di quella di togliere il diritto di voto al cittadino ed è quella di togliergli la voglia di votare. Questo è l’appello che faccio a tutti gli elettori di Isernia , recatevi ai seggi e votate....votate Gabriele Melogli". (Vivip)

In Evidenza

Ultimi Eventi

Ultimi Video

ELENCO VIDEO

Notizie Correlate

  • Il sindaco nomina la Giunta, e intanto spunta il ricorso del cittadino elettore Il sindaco nomina la Giunta, e intanto spunta il ricorso del cittadino elettore
    Insediamento col botto per il neo sindaco di Bojano Marco Di Biase. Un cittadino elettore, che risponde al nome di Benedetto Brunetti, ha presentato un ricorso di ineleggibilità contro il primo cittadino appena eletto. Le motivazioni riguardano i rapporti passati e presenti con la clinica Villa Ester, convenzionata con la Regione Molise....