Atti vandalici nella sede del Cpia di Isernia: 5 ragazzini sorpresi sul fatto - Molise Web giornale online molisano
Lunedì - 20 Maggio 2024

Atti vandalici nella sede del Cpia di Isernia: 5 ragazzini sorpresi sul fatto

Isernia, Nella serata di ieri, 9 maggio, ciò che sembrava essere l'azione di persone adulte con precedenti penali si è rivelato essere il risultato di una bravata di cinque ragazzini di circa 13 anni. La scoperta è stata fatta dalla Guardia di Finanza e dai Carabinieri, intervenuti dopo la segnalazione di alcuni residenti, nella sede del Cpia di Isernia.

I vandali, dopo aver già danneggiato la struttura nei giorni precedenti, sono stati sorpresi all'interno dopo aver rotto un vetro per entrare. Un atto vandalico che, nonostante le giovani età degli autori, è costato caro alla struttura.

Ciò che colpisce di più è che i giovani coinvolti appartengono a famiglie rispettabili, aggiungendo ulteriori interrogativi su cosa li abbia spinti a compiere un gesto del genere. Tuttavia, sembra che il mistero delle incursioni ripetute nella struttura di via XXIV Maggio sia stato finalmente risolto, poiché i minorenni hanno confessato di essere gli autori dei danni.

Dopo essere stati portati nella caserma della Guardia di Finanza, i ragazzi sono stati affidati ai loro genitori. Questi ultimi, fin da subito, si sono assunti la responsabilità dei danni provocati e hanno garantito di coprire tutti i costi necessari per riparare il danno.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it