WhatsApp, è ufficiale: si potranno modificare i messaggi - Molise Web giornale online molisano
Venerdì - 22 Settembre 2023

WhatsApp, è ufficiale: si potranno modificare i messaggi

Mark Zuckerberg ha annunciato una nuova funzione di WhatsApp, forse una di quelle attese da più tempo: gli utenti potranno modificare il testo dei messaggi entro 15 minuti dal loro invio


Su WhatsApp ora si possono modificare i messaggi dopo averli inviati. Questa volta non è un’anticipazione, un rumors registrato dal buon WaBetaInfo o qualche indiscrezione di cui si parla nel sottobosco tech. La notizia arriva direttamente da Mark Zuckerberg. Con un post pubblicato sulla sua pagina Facebook ha scritto: “Ora puoi modificare i tuoi messaggi WhatsApp fino a 15 minuti dopo che sono stati inviati!”. Nel messaggio lanciato da Zuckerberg si vede anche quale dovrebbe essere l’uso della nuova funzione: correggere gli errori di battitura.
Come funziona l'opzione “Modifica”
Il primo paletto che verrà inserito nella funzione modifica è quello del tempo. Le uniche modifiche potranno essere fatte entro 15 minuti dall’invio del messaggio. E questa è un’informazione certa. Possiamo poi ricostruire altri elementi partendo dalle informazioni anticipate nei giorni scorsi dai siti specializzati. La prima è che i messaggi modificati non saranno uguali agli altri ma avranno un simbolo per far capire che il messaggio è stato aggiustato in corso d’opera.
Non solo. Visto che ora è possibile utilizzare WhatsApp da diversi dispositivi, secondo il blog specializzato WeBetaInfo, dovrebbe essere possibile modificare il messaggio soltanto dal dispositivo da cui è stato inviato. L’obiettivo di Meta infatti è quello di tutelare il contenuto originale della conversazione, senza permettere che modifiche in corso d’opera snaturino il senso dei messaggi scambiati da due utenti.
(Fonte: Fanpage)
 

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it