Socializzare la Digitalizzazione: nasce il progetto DivulgAgnone - Molise Web giornale online molisano
Lunedì - 27 Marzo 2023

Socializzare la Digitalizzazione: nasce il progetto DivulgAgnone

Il comune di Agnone è impegnato ad arricchire la propria offerta di digitalizzazione dei servizi ai cittadini, al fine di semplificare le procedere burocratiche.
Nel farlo, però, é importante tenere presenti le categorie di cittadini più anziani che rischiano di restare escluse dai processi di digitalizzazione.
Nasce per questo il progetto comunale “DivulgAgnone”, con la collaborazione degli alunni del Liceo Scientifico di Agnone, nell’ambito dei PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento):
Un seminario in cui gli studenti, insegnanti per un giorno, illustreranno alla popolazione i servizi a cui si può accedere con lo SPID, la CIE, PagoPA e AppIO, nonché i servizi resi disponibili sul sito WWW.AGNONE.IS.IT
L’appuntamento è giovedì 26 gennaio 2023 alle ore 18:00 presso il Circolo di Conversazione di AGNONE
Durante l'appuntamento sarà mostrato quanto la Pubblica Amministrazione, oggi, fornisca l'accesso semplice e sicuro ai suoi servizi online grazie alla identità digitale. È possibile, ad esempio, richiedere online il cambio di residenza o un certificato, prenotare una prestazione sanitaria, inviare la propria dichiarazione dei redditi, consultare la propria situazione fiscale o contributiva, accedere ai bonus, agli ammortizzatori sociali o compilare l’ISEE.
Il Comune invita la cittadinanza a partecipare.