Termoli. Svolta nel centrosinistra: Il Pd e M5S scelgono Manuela Vigilante come candidata sindaca - Molise Web giornale online molisano
Sabato - 18 Maggio 2024

Termoli. Svolta nel centrosinistra: Il Pd e M5S scelgono Manuela Vigilante come candidata sindaca

Federico: «Il Movimento 5 Stelle ha scelto di sostenere Manuela Vigilante candidata sindaca a Termoli»

Nelle ultime ore, finalmente a pochi giorni dalla presentazioni delle liste, una svolta significativa all'interno del centrosinistra, il Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle hanno unito le forze e scelto il nome della candidata sindaca per le prossime elezioni comunali. Il nome che ha guadagnato terreno e ricevuto il sostegno sia a livello locale che nazionale è quello di Manuela Vigilante, consigliere comunale uscente.

Questo pomeriggio ad ufficializzare il tutto sono le parole del coordinatore regionale, Antonio Fedderico: «Il Movimento 5 Stelle ha deciso di sostenere l'avvocato Manuela Vigilante come candidato sindaco per le prossime elezioni amministrative di Termoli. La nostra è una candidatura nel campo progressista che conferma la volontà del Movimento di rimanere protagonista in un orizzonte politico chiaro e alternativo al blocco di potere di centrodestra».

L'ipotesi del suo nome è stata avanzata già nella serata precedente, suscitando un vivo interesse e una serie di discussioni all'interno delle due fazioni politiche. La conferma definitiva è giunta con l'approvazione dei vertici nazionali, che hanno espresso il loro appoggio a questa scelta. Questo rappresenta un notevole cambiamento di rotta rispetto alla precedente designazione di Joe Mileti, che aveva incontrato resistenze da parte dei vertici nazionali stessi.

L'accordo raggiunto non è stato solo interno al Partito Democratico, ma ha coinvolto anche il Movimento 5 Stelle, segnando un'importante collaborazione tra le due forze politiche. Manuela Vigilante si prepara ora a confrontarsi con una serie di avversari, tra cui Nico Balice, Daniela Decaro, Marcella Stumpo e Andrea Montesanto. È interessante notare che tra questi c'è anche Joe Mileti, a cui la stessa Vigilante ha offerto un supporto significativo in passato. Questo scenario politico così frammentato promette una competizione avvincente e potrebbe portare a sorprese.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it