CIRCOLO SANNITICO, 25 NOVEMBRE ALESSIA SACCHETTI PRESENTA IL SUO ROMANZO “PRIMA CHE SIA TARDI” - Molise Web giornale online molisano
Domenica - 29 Gennaio 2023

Circolo Sannitico, 25 novembre Alessia Sacchetti presenta il suo romanzo “Prima che sia tardi”

Articoli Correlati

Al Circolo Sannitico di Campobasso, domani, venerdì 25 novembre, alle ore 18.00, la scrittrice Alessia Sacchetti dialogherà con la Giornalista Sabrina Varriano presentando il suo romanzo  “Prima che sia tardi”, pubblicato per Varianti, la collana di narrativa di Morellini. L’evento rientra nel calendario degli appuntamenti di “Novembre in Città”, elaborato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Campobasso.

 “Prima che sia tardi” racconta la storia di Marco, architetto milanese sposato con Rossana, giornalista con la sindrome di Tourette incapace di trattenere versi, urla, movimenti inconsulti. La loro vita quotidiana sembra interrompersi con l’arrivo di una gravidanza inaspettata. Un percorso difficile, quello analizzato dalla scrittrice di origini milanesi, che approfondisce il tema centrale del libro sia dal punto di vista psicologico, sia dal punto di vista per così dire “procedurale”, con uno sguardo acuto che diventa via via tragicamente consapevole delle difficoltà che si incontrano in Italia quando si cerca di esercitare il diritto all’aborto.

“Prima che sia tardi” si presenta, insomma, come un romanzo dai temi forti che racconta una storia dura, ma priva di retorica. L’autrice Alessia Sacchetti è nata e vive a Milano. Durante gli anni universitari recita e scrive testi per il teatro. Dopo la laurea si occupa di comunicazione per il mondo no profit. Oggi gestisce progetti di sensibilizzazione su sostenibilità, diritti e inclusione sociale per una ONG internazionale. “Prima che sia tardi”, come detto, è il suo primo romanzo.