Domenica - 27 Novembre 2022

Istituto Alfano di Termoli: iscrizioni record per l’anno scolastico 2022-23

Le nuove iscrizioni all’Alfano confermano il trend positivo degli scorsi anni, che si incrementa  di un ulteriore 16%, in controtendenza rispetto al dato regionale che vuole i licei semplicemente “resistere” nei confronti dei Professionali, tendenzialmente in crescita.

Il totale dei nuovi iscritti per l’Istituto Alfano è un numero record, 219: il prossimo anno ci saranno 3 nuove prime al Liceo Classico e 7, o addirittura 8, al Liceo Scientifico. I nuovi iscritti erano stati 169 nel 2020-21 e 190 nel 2021-22.

«Questi dati ci dicono che negli anni continua a crescere la fiducia dei giovani e delle famiglie nei confronti della nostra scuola e della sua proposta educativa», commenta la dirigente Concetta Rita Niro. «Ringrazio perciò le famiglie che ci hanno scelto come luogo di formazione per i propri figli, ringrazio i docenti, i miei collaboratori e tutto il personale dell’Istituto Alfano. Tra le mille difficoltà di questo periodo particolare, il mondo della scuola continua a dedicare tempo, energie e creatività all’impresa di educare, con crescente entusiasmo e migliorando anno dopo anno l’offerta formativa». Anche attraverso la scuola, con l’offerta formativa cresce il gradimento della comunità e la collaborazione sociale e, di conseguenza, la fiducia nel domani.