UNIMOL, IMMATRICOLAZIONI E ISCRIZIONI PER L'A.A. 2021/2022: PROROGATI I TERMINI AL 2 NOVEMBRE, SEMPRE SENZA MORA - Molise Web giornale online molisano

Unimol, immatricolazioni e iscrizioni per l'a.a. 2021/2022: prorogati i termini al 2 novembre, sempre senza mora

L'Università degli Studi del Molise, – con Decreto del Rettore – proroga al 2 novembre 2021 e senza alcuna indennità di mora, la scadenza per le immatricolazioni e iscrizioni all'a. a. 2021/2022.
Per perfezionare l'immatricolazione o l'iscrizione al nuovo anno accademico, basta il pagamento della sola prima rata (€ 156,00) e si acquisisce, così, il numero di matricola e lo status di studente, o si perfeziona e si completa la procedura amministrativa per gli anni successivi al primo. Tutte le procedure sono agevoli e digitalizzate.
E se poi tutto avviene entro martedì 2 novembre, non solo non si incorre nel pagamento dei diritti di mora, ma in più si è ancora in tempo per garantirsi un’opportunità essenziale con il progetto “Trasporti gratis”: viaggiare sui mezzi delle compagnie di trasporto regionale e con navette bus dedicate senza costi di abbonamento. 
È fondamentale però perfezionare l’immatricolazione/iscrizione entro martedì 2 novembre per richiedere il servizio su trasporti.unimol.it.
 
Quale corso di laurea?
La scelta è ampia: 36 corsi di studi, (18 triennali, 15 magistrali – di cui 2 in doppio titolo internazionale con Svizzera e Argentina – e 3 magistrali a ciclo unico) per un'offerta formativa ampia e trasversale. E dalla home page – sezione “Futuro studente” – sono visionabili tutti i video di presentazione dei corsi di laurea e i depliant informativi.
 
Come immatricolarsi?
Basta registrarsi al Portale dello Studente, seguendo le indicazioni nella pagina Istruzioni. Qui il Manuale per la registrazione on line al PortaleApri questo documento con ReadSpeaker docReader – e la Guida all’immatricolazioni on line