CAMPOBASSO: MUSICA E BOLLICINE IN PIAZZETTA PALOMBO CON IL QUARTINO PANZILLO - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: EVENTI
martedì, 29 dicembre 2015
Campobasso: Musica e bollicine in Piazzetta Palombo con il Quartino Panzillo
Per salutare il vecchio anno e brindare al nuovo, ma anche per riscoprire uno dei luoghi più belli del capoluogo. Sono questi i motivi che hanno spinto il gruppo di musica popolare Quartino Panzillo, versione ridotta rispetto al gruppo completo ‘Piccola Orchestra Popolare C.O. Panzillo’, ad esibirsi domani sera, mercoledì 30 dicembre 2015 alle 18.30, nella storica Piazzetta Palombo di Campobasso.
 
Si tratta di un’iniziativa spontanea e gratuita, nata per offrire un omaggio alla città in uno dei suoi luoghi più suggestivi, ma anche un piccolo sostegno alle botteghe di artigianato della piazza.
 
Il gruppo ‘Piccola Orchestra Popolare C.O. Panzillo’ è nato nel 2001 da alcuni amici appassionati della musica e della cultura tradizionale dell’area campana e del Sud Italia, e ripercorre la storia della musica e della cultura napoletana attraverso un repertorio ragionato, corredato da interventi parlati di carattere esplicativo. L'idea che anima le esibizioni musicali del gruppo è quella di rappresentare le forme composite e articolate della musica napoletana nel suo divenire temporale, dalle origini ai giorni nostri, offrendo allo spettatore la possibilità di ascoltarla sotto forma di breve compendio.

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate

  • Cicloturismo per lo sviluppo rurale sostenibile Cicloturismo per lo sviluppo rurale sostenibile
    Domanda: Il cicloturismo può rappresentare una leva per integrare l'economia rurale del Molise? Quesito al centro dell'incontro che si terrà presso la sala Fermi della Biblioteca dell'UNIMOL a Campobasso, organizzato dal prof. Carlo Mari,-docente di economia e gestione delle imprese, con la collaborazione del...