Gravina pensa alle poltrone: la proposta di legge insignificante per i molisani - Molise Web giornale online molisano
Mercoledì - 01 Maggio 2024

Gravina pensa alle poltrone: la proposta di legge insignificante per i molisani

Il Consigliere Roberto Gravina ha recentemente presentato una proposta di legge regionale, contrassegnata con il numero 24, che mira a modificare lo Statuto della Regione Molise. 

Il cuore della questione è che, se approvata, questa proposta avrebbe l'effetto di escludere i consiglieri regionali che decidono di cambiare gruppo di appartenenza dalle cariche di Presidenza del Consiglio Regionale o di Presidente e di Vicepresidente delle Commissioni consiliari. Una proposta di legge che non elimina nessun costo per la gestione della consiglio regionale ma liberebbe solo dei posti, poltrone, appetibili ad altri consiglieri come lui.

La proposta di legge presentata da Roberto Gravina sembra essere una mossa politica volta a garantire vantaggi politici piuttosto che a servire gli interessi dei cittadini molisani. Ricordiamo che solo grazie alla candidatura come candidato presidente alle elezioni regionali del 2023, Roberto Gravina è stato eletto Consigliere Regionale, piazzandosi al secondo posto come candidato presidente del centrosinistra, una sconfitta netta e senza precedenti. Francesco Roberti ha ottenuto una vittoria schiacciante con il 62,2% dei voti, mentre Gravina ha raccolto solo il 36,3% dei consensi. Questo risultato ha segnato una battuta d'arresto significativa per il centrosinistra, evidenziando un chiaro rifiuto da parte degli elettori nei confronti del pentastellato Gravina. Da evidenziare, sempre alle elezioni regionali, la sconfitta di Gravina anche a Campobasso, dove ricopriva il ruolo di Sindaco, un risultato che ha certificato la sua enorme distanza tra politica e cittadini. Una debacle che ha testimoniato una chiara bocciatura da parte degli elettori campobassani. Nonostante ciò Gravina, che si è sempre atteggiato come persona etica, ha abbandonato rapidamente la carica di Sindaco per assumere la poltrona ben retribuita di Consigliere Regionale, dimostrando un atteggiamento mirato solo alla opportunità economica, distante dalle reali esigenze dei cittadini tanto da lui decantate.

La proposta di legge presentata da Roberto Gravina sembra essere motivata principalmente dal desiderio di ottenere ulteriori vantaggi finanziari piuttosto che dall'interesse genuino per risolvere i problemi dei cittadini molisani. Questo atteggiamento dimostra un totale menefreghismo nei confronti delle vere esigenze e sfide che la regione affronta. Invece di concentrarsi sul miglioramento delle condizioni di vita dei molisani e sull'adozione di politiche efficaci per promuovere lo sviluppo socio-economico della regione, Gravina sembra interessato principalmente a garantire poltrone più remunerative per sé stesso e per i suoi colleghi politici. I cittadini del Molise meritano rappresentanti che agiscano nell'interesse pubblico e lavorino per il miglioramento reale delle loro vite, non politici che cercano solo di trarre vantaggio dalle loro posizioni.

di Francesco Bonomolo

 

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it