TURISMO, RECORD NEGATIVO PER IL MOLISE: ULTIMO POSTO COME FOTO CONDIVISE SUI SOCIAL, PRIMA LA CAMPANIA - Molise Web giornale online molisano

Turismo, record negativo per il Molise: ultimo posto come foto condivise sui social, prima la Campania

Ancora un record negativo per la Regione Molise. E riguarda il turismo. La Regione è risultata fanalino di coda come meta preferita dell'Estate 2021. 
 
Lo comunica uno studio della società di social media monitoring Extreme Web Live che ha analizzato 400mila post Instagram georeferenziati e ventiquattro hashtag come #travel2italy#italianlandscapes#italytrip, ecc., tra quelli più utilizzati da chi condivide sui social foto di viaggio, monitorati in ogni momento della giornata per un periodo di osservazione di due mesi, luglio e agosto 2021. Sono questi gli strumenti che hanno reso possibile seguire i flussi turistici in Italia durante l’ultima estate. Il Molise con un valore del 0,5% risulta la Regione meno condivisa sui social. Penultima la Valle D'Aosta e al terzultimo posto si classifica il Friuli Venezia Giulia. 
Ma chi sono le Regioni migliori? Al primo posto la Campania  con l’10,8% dei post analizzati e geolocalizzati segue il Lazio con 9,7% e il Veneto con il 9,6%.