Arrestati due 30enni per detenzione illegale di arma e spaccio di stupefacenti a Termoli - Molise Web giornale online molisano
Sabato - 04 Maggio 2024

Arrestati due 30enni per detenzione illegale di arma e spaccio di stupefacenti a Termoli

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Termoli hanno condotto con successo un mirato servizio di prevenzione e repressione delle violazioni in materia di armi nel Comune di Termoli, che ha portato all'arresto in flagranza di due individui, entrambi residenti nella zona, per reati gravi e correlati.

I due arrestati, un 32enne e un 33enne, già noti alle autorità per precedenti penali e/o di polizia, sono stati sorpresi con armi illegali e sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio. Durante l'operazione, è emerso che il 32enne e il 33enne detenevano illegalmente una pistola semiautomatica calibro 6,35 con matricola abrasa, munita di un caricatore e di dodici cartucce dello stesso calibro. In aggiunta, sono stati trovati complessivamente 532 grammi di cocaina e 29 grammi di hashish, confezionati per lo spaccio, oltre a un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle sostanze stupefacenti.

Tutto il materiale illegale rinvenuto è stato sequestrato dalle forze dell'ordine in attesa di ulteriori accertamenti e del deposito presso l'Ufficio Corpi di Reato competente. Nel frattempo, i due individui sono stati arrestati e trasferiti presso le Case Circondariali di Campobasso e Larino, in attesa del processo.

In seguito, durante l'udienza davanti all'Autorità Giudiziaria di Larino (CB), gli arresti sono stati convalidati, confermando le legittime azioni delle forze dell'ordine. Il 32enne è stato detenuto in carcere, mentre per il 33enne è stata disposta la misura degli arresti domiciliari.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it