Termoli. Ruba un'auto e ingaggia inseguimento con i carabinieri: arrestato minorenne - Molise Web giornale online molisano
Giovedì - 02 Maggio 2024

Termoli. Ruba un'auto e ingaggia inseguimento con i carabinieri: arrestato minorenne

In seguito a un intervento effettuato durante un servizio di perlustrazione mirata, i Carabinieri del N.O.R. Sezione Radiomobile della Compagnia di Termoli (CB) hanno arrestato un minorenne proveniente dalla Puglia, sospettato di resistenza a un Pubblico Ufficiale, lesioni personali e rapina impropria.

Durante il servizio lungo la S.S. 16 a Campomarino (CB), i Carabinieri hanno tentato invano di fermare un'auto che viaggiava ad alta velocità. Ne è seguito un inseguimento, anche con l'aiuto di un altro equipaggio dello stesso Comando Arma, durante il quale l'auto ha compiuto diverse manovre pericolose. L'inseguimento è terminato dopo circa 10 chilometri sempre a Campomarino (CB), quando il giovane ha speronato uno dei mezzi militari e ha tentato la fuga a piedi. È stato tuttavia bloccato dopo una breve colluttazione durante la quale uno degli agenti ha riportato lesioni personali.

Successivi accertamenti hanno rivelato che l'auto, registrata a Termoli, era stata rubata poco prima mentre era parcheggiata in centro a Termoli (CB). Durante lo stesso servizio, i militari sono riusciti a recuperare un'altra auto rubata qualche giorno prima sempre a Termoli.

I veicoli recuperati sono stati restituiti ai legittimi proprietari, mentre il minorenne è stato arrestato. In seguito, durante un'udienza dinanzi al Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale per i Minorenni di Campobasso, l'arresto è stato convalidato e al giovane è stata imposta la misura cautelare della permanenza in casa, al fine di prevenire ulteriori reati.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it