De Benedittis: «Restituire a Campobasso il ruolo di guida nella regione» - Molise Web giornale online molisano
Venerdì - 26 Aprile 2024

De Benedittis: «Restituire a Campobasso il ruolo di guida nella regione»

Il centrodestra ha scelto come candidato dalla coalizione di centrodestra per la carica di sindaco di Campobasso l'avvocato De Benedittis. Una decisione molto tribolata che ha trovato l'unità solo ieri da parte della coalizione.

Intervistato da Telemolise l'avvocato De Benedittis ha espresso soddisfazione per l'opportunità e ha accettato la sfida con determinazione, sottolineando di non essere iscritto ad nessun partito politico, pronto a lavorare con tutti per il bene della città. Tuttavia, ha riconosciuto la necessità di muoversi rapidamente, considerando il ritardo accumulato.

Riguardo alle priorità per la città, De Benedittis ha evidenziato diversi settori cruciali, tra cui i lavori pubblici, la viabilità, l'urbanistica, le aree verdi e l'illuminazione, sottolineando l'importanza di utilizzare al meglio i fondi disponibili, provenienti dalla PNRR e FSE.

La gestione di un budget di 110 milioni di euro sarà un compito impegnativo, ma De Benedittis si è mostrato fiducioso nel poter contare sull'aiuto delle strutture, dei dirigenti e dei funzionari comunali per raggiungere gli obiettivi, inclusi quelli legati al sociale e alla lotta alla povertà.

Inoltre, l'Avvocato ha espresso la sua volontà di restituire a Campobasso un ruolo di guida nella regione, ringraziando tutti coloro che hanno sostenuto la sua candidatura, inclusi i consiglieri regionali, il presidente Roberti, il dottor Di Sandro, Fabio Cofelice e i parlamentari. Anche se inizialmente la Lega si è mostrata tiepida, De Benedittis ha sottolineato che queste dinamiche sono comuni nella dialettica dei partiti politici.

Infine, De Benedittis ha concluso ribadendo l'importanza di guardare avanti e di lavorare con determinazione per il bene della città, consapevole dell'urgente necessità di correre per colmare il ritardo accumulato.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it