FIERA DI LARINO: ECCO TUTTI GLI EVENTI DEDICATI ALL'ALIMENTAZIONE DEL GAL INNOVA PLUS - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: EVENTI
martedì, 06 ottobre 2015
Fiera di Larino: ecco tutti gli eventi dedicati all'alimentazione del Gal innova plus

Tutto pronto a Larino per l'edizione numero 273 della Fiera di Ottobre, importante avvenimento per il settore agroalimentare molisano. Anche quest'anno il Gal Innova Plus sarà presente con un intero padiglione, quattordici aziende del territorio che esporranno i loro prodotti, e una serie di seminari e degustazioni, e due convegni sul territorio e sulle innovazioni in agricoltura.

Ecco le nostre iniziative: “Sapori da Favola”. Scopri i prodotti agroalimentari di eccellenza dell’area Leader “Medio Molise e Fortore” visitando gli stand di “Sapori da Favola” presenti nel padiglione “E”. “Laboratori del gusto”. Degustazioni speciali, guidate da esperti del settore enogastronomico dell’ARSARP, consentiranno ai partecipanti di conoscere e degustare i prodotti dell’enogastronomia locale di eccellenza. Si svolgeranno nel padiglione “E” nei giorni dall’8 all’11 ottobre e riguarderanno l’olio extra-vergine di oliva, i vini, i formaggi e il miele.

 

 “Merenda con gusto”. Laboratori didattici poli-sensoriali di educazione e pratica alimentare rivolti ai ragazzi delle primarie e i loro insegnanti, con lo scopo di promuovere una scelta alimentare sana e equilibrata e far conoscere i prodotti tipici del territorio e le tradizioni culinarie. Si svolgeranno nel padiglione “E” nei giorni dall’8 all’11 ottobre.

 

“Chi semina….raccoglie”. Attività ludico-didattica e di intrattenimento a libera utenza, rivolte a bambini, famiglie e a tutti i visitatori curiosi di avvicinarsi e approcciarsi al mondo del verde e alla cultura del magiar sano. Le attività si svolgeranno la mattina dell’11 ottobre presso il padiglione “E”.

 

“Intorno ai temi dell’innovazione, della sostenibilità e della rete territoriale”. Venerdì pomeriggio - 9 ottobre 2015 – Presso la sala convegni dell’area fieristica “Innovazione: chiave della strategia di sviluppo nella futura programmazione”. Verranno presentati i risultati di due progetti pilota relativi ai temi dell’agricoltura di precisione e del monitoraggio ambientale.

 

Domenica mattina – 11 ottobre 2015 – presso la sala convegni dell’area fieristica “Sostenibilità per il futuro distretto rurale” Si discuterà di agricoltura biologica e di pratiche agricole a basso impatto ambientale, in relazione alla normativa, alla sostenibilità economica finanziaria e agli aspetti tecnico-agronomici.

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate