Ottavo posto per la classe "Archimede" alle Olimpiadi di Problem Solving - Molise Web giornale online molisano
Venerdì - 26 Aprile 2024

Ottavo posto per la classe "Archimede" alle Olimpiadi di Problem Solving

Sabato 3 aprile, la squadra “Archimede” della scuola primaria di  Cantalupo nel Sannio ha rappresentato il Molise nelle competizioni nazionali di Olimpiadi di Problem Solving, svoltesi presso il Campus dell’Università di Cesena.
Di Re Antonio, Liberatore Jonathan, Mazzuto Liberato e Rico Luca , questi i nomi dei quattro alunni che dopo mesi di allenamento  sono riusciti a  guadagnarsi la finale nazionale superando a pieni voti le fasi di istituto e regionale.  I ragazzi, seguiti in questo percorso dalle docenti Monaco Maria Anna e Monaco Marilena, in occasione della finale  hanno saputo tenere alto il nome del Molise classificandosi all’ottavo posto su ventuno squadre partecipanti.
Le Olimpiadi di Problem Solving sono competizioni nazionali  promosse dal  Ministero dell’Istruzione e del Merito al fine di favorire lo sviluppo di competenze chiave per la soluzione di problemi attraverso modelli, metodi e strumenti informatici  e i quattro dell’Archimede hanno confermano una valida preparazione nell’affrontare le diverse tipologie di esercizi.  
I complimenti agli alunni per il risultato positivo della squadra  giungono dalla Dirigente del Colozza Dott.ssa Maria Teresa Imparato, che ha sempre  sostenuto  la partecipazione all’iniziativa  per valorizzare le eccellenze presenti nell’istituto.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it