Scuola: Azzolina, collaborazione per vincere sfida a settembre

CAMPOBASSO - "La scuola non ha colore politico, se vogliamo riaprire la scuola a settembre il modello è quello degli Esami di Stato improntato alla collaborazione". Lo ha detto la ministra Lucia Azzolina aprendo il tavolo tecnico regionale del Molise per la riapertura delle scuole a settembre.

"La sfida è grande, riguarda 8 mln di studenti - ha proseguito - ma si vince con la condivisione di proposte degli enti locali, famiglie, sindacati". "La situazione in Molise è buona - ha detto ancora - poiché non abbiamo riscontrato un numero elevato di alunni per classe. La scuola - ha concluso - è tema e futuro del Paese, non riguarda solo Ministero ma tutti". 

Ministra Azzolina visita scuola a Campobasso

Un abbraccio inaspettato tra la Ministra Lucia Azzolina e la dirigente scolastica Agata Antonelli ha aperto la visita all'Istituto Comprensivo 'Montini' Campobasso, seconda tappa del programma dopo il tavolo tecnico.

"Mi ha commosso - ha commentato la dirigente Antonelli - non me lo aspettavo". Ad accogliere il ministro anche alcuni alunni dell'Istituto che la ministra ha salutato singolarmente. Poi la visita è proseguita all'interno dell'edificio scolastico. (ANSA).