Intervista al fotografo venafrano Franco Cappellari: la fotografia è una testimonianza

Specializzato in reportage geografico e in fotografia aerea, Franco Cappellari, fotografo professionista di Venafro, collabora con diverse riviste di viaggio ed enti ufficiali del turismo (Argentina, Venezuela, Sudafrica, Kenia e Cina).
Nikonista da sempre, si dedica anche alla fotografia sportiva, prediligendo gli sport d'azione, in particolare il rugby.

Tra il portafoglio di clienti più importanti figurano: Nikon Italia, Touring, National Geographic Traveler, Geo Saison, Nikon Pro, The Times, Bell'Italia, Latitudes Travel Magazine, Panorama Travel, In Viaggio, Vanity Fair, Progresso Fotografico, NPhotography, Fotocult, Il Fotografo, L'Espresso, The Gate, Regione Puglia, Regione Molise, Azienda Promozione Turistica della Toscana, e numerosi Enti del Turismo Esteri, come Argentina, Cina, Cipro, Israele, Kenya, Malesia, Nicaragua, Norvegia, Québec.
È Master Photographer per i workshop di Nikon School e Nikon School Travel ed ha tenuto un workshop di fotografia aerea.

Prossimo progetto, finanziato e progettato dalla Fondazione Molise Cultura, sarà quello di fotografare 136 comuni della regione Molise come solo Cappellari puo' fare: "Prederò in ogni Comune il lato estetico che più mi attrae". Il lavoro sarà visibile, la data è ancora da stabilire, in una mostra fotografica.