Ballottaggio. Seggi aperti dalle 7.00: oltre 72mila gli elettori di Campobasso e Termoli

Seggi aperti per il ballottaggio dalle 7.00 alle 23.00 di oggi 9 giugno. Tra i 136 comuni italiani chiamati al voto per il secondo turno ci sono anche Campobasso e Termoli dove nessuno dei candidati alla carica di sindaco è riuscito a raggiungere, al primo turno, la maggioranza richiesta per essere eletto.

A Campobasso gli elettori sono 43.641 e dovranno scegliere tra Maria Domenica D’Alessandro esponente della Lega e candidato sindaco del centrodestra e Roberto Gravina candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle. Al primo turno hanno votato 29.823 elettori (68,34%).

A Termoli gli elettori sono 28.946 e sono chiamati a scegliere tra Angelo Sbrocca candidato sindaco del centrosinistra e Francesco Roberti candidato sindaco del centrodestra. Nella città adriatica il 26 maggio si soni recati alle urne 19.562 elettori (67,58%).

Un’attenzione particolare nel corso della votazione ci sarà probabilmente per il dato dell’affluenza dal quale si potrà capire se gli elettori decidono comunque di esercitare il loro diritto di voto anche nel momento in cui potrebbero non gradire nessuno dei due candidati arrivati al secondo turno. Un dato che potrebbe essere influenzato anche da chi decide di esercitare il diritto di voto essendo ormai fuori dai giochi e quindi, in particolare il centrosinistra, Io Amo Campobasso e i Forconi nel capoluogo e il Movimento Cinque Stelle e Rete della Sinistra a Termoli.

Per votare è necessario consegnare al proprio seggio la tessera elettorale e un documento di identità valido.

All’elettore sarà consegnata una scheda di colore azzurro dove dovrà mettere una X sul nome del candidato scelto. Si può votare anche per la lista, ma in questo caso la preferenza va esclusivamente al candidato collegato.

Lo scrutinio si svolgerà al termine delle operazioni di voto.

È possibile seguire l'aggiornamento dei dati in tempo reale sulla home page di Moliseweb. 

scheda elettorale Termoli 
scheda elettorale Campobasso