Bando Isi Inail. 2,7milioni destinati al Molise, fondi per la sicurezza sul lavoro

Con il Bando ISI 2018, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 20 dicembre 2018, vedrà finanziare 2,7milioni di Euro alcune imprese molisane. L'Inail concede anche nel 2019 incentivi alle imprese che vogliono investire in salute e sicurezza nei luoghi di lavoro con un contributo del 65% a fondo perduto. 
Per Il Direttore Regionale Inail Molise Rocco Mario del Nero l'obbiettivo è coinvolgere più imprese possibili per riuscire a rendere sempre più sicuri i luoghi di lavoro.
Nell’ambito del Bando ISI per le imprese, l’INAIL ha reso disponibili 180milioni di euro per le imprese che investono in sicurezza e due milioni per quelle che decidono di adottare modelli organizzativi e di responsabilità sociale. Il bando riguarda le aziende iscritte alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura, a esclusione delle micro e piccole imprese agricole che operano nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli e delle micro e piccole imprese operanti nei settori della pesca e del tessile, abbigliamento, pelle e calzature, alle quali sono riservati due assi di finanziamento specifici.