L'Asrem aumenta, temporaneamente, il numero consentito dei pazienti per i pediatri di Campobasso - Molise Web giornale online molisano
Venerdì - 26 Aprile 2024

L'Asrem aumenta, temporaneamente, il numero consentito dei pazienti per i pediatri di Campobasso

Sempre meno Pediatri?, l'Asrem delibera l’aumento temporaneo del numero di pazienti in capo al singolo medico, superando i limiti imposti dall’ACN

Ciascun pediatra di Campobasso potrà accogliere 88 nuovi pazienti. A fronte del collocamento in quiescenza di uno dei professionisti del settore, infatti, l’ASReM si è attivata per garantire la copertura assicurando il servizio a tutti i minori (fino a 14 anni, estendibile a 16 anni). 

È stato così aumentato, temporaneamente, il massimale per i pediatri afferenti al Distretto di Campobasso nella misura del 10%, per un totale di 968 assistiti per professionista. 

La scelta e revoca del PLS è effettuabile presso la sede ASReM del capoluogo. In risposta ai genitori preoccupati per la mancata assistenza ai propri figli, l’Azienda Sanitaria ribadisce che ‘la disponibilità di posti è ampia e che ciascun minore avrà il proprio pediatra di riferimento a seguito della scelta’. Saranno giorni di affollamento nei locali di via Ugo Petrella per eseguire tale operazione, ma l’ASReM sta incrementando il personale e predisponendo aperture straordinarie degli sportelli per rispondere alle esigenze dei cittadini.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it