CAMPOBASSO - PINETO: SECONDA GARA INTERNA CONSECUTIVA PER I LUPI - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: SPORT :: CALCIO MOLISANO
Squadre in campo con l'ora solare alle 14.30
Campobasso - Pineto: seconda gara interna consecutiva per i lupi

di Marco Bruni

Nella giornata di domani, domenica  28 ottobre, la serie D torna in campo con l'ora solare. Tutte le gare infatti si disputeranno a cominciare dalle ore 14.30 e non più dalle 15.00.

Ospite del Campobasso sarà il Pineto reduce da un pirotecnico pareggio contro la Jesina per 3-3.

I lupi, dal canto loro, dopo aver trovato finalmente la quadra in difesa, dovranno assolutamente risolvere i problemi in attacco. La proprietà non si nasconde ed ha lasciato intendere che presto tornerà sul mercato per arginare al più presto le lacune offensive. Archiviato il sogno Cissè, si punta ad un attaccante esperto e di categoria superiore che possa fare la differenza e garantire un certo numero di realizzazioni.

L'obiettivo stagionale acclarato è la salvezza, la proprietà ha più volte ribadito il suo impegno con un progetto a lungo termine, tuttavia, l'esigente tifoso rossoblù, per l'ennesimo anno, dovrà accontentarsi di una fase di transizione che dura ormai da oltre un decennio.

Il progetto c'è, è sotto gli occhi di tutti, basta guardare come si è trasformato il Romagnoli negli ultimi tempi: una cura nei particolari che non si vedeva da anni, un manto erboso finalmente degno e degli spalti che ricordano il Camp Nou di Barcellona. Ora serve continuare a costruire, mattone su mattone, il progetto squadra, che se ben orchestrato, porterà senza dubbio il Campobasso sul palcoscenico che merita.

Appuntamento, dunque, a domani domenica 28 ottobre alle ore 14.30 presso il Nuovo Romagnoli.

 

Uno sguardo al girone:

L'Isernia sarà chiamata a riscattarsi subito, dopo la pesante sconfitta rimediata contro il San Nicolò, tra le mura amiche contro la Vastese, mentre l'Agnonese dovrà vedersela, in trasferta, contro il Forlì.

Big-Match della nona giornata sarà sicuramente lo scontro di alta classifica tra la capolista Matelica ed il San Nicolò che insegue a sole 3 lungezze.

L'altra grande del girone, il Cesena, andrà a far visita alla Jesina con l'intento di conquistare la vetta della classifica in un turno sulla carta favorevole.

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate