CAROVILLI A LA PROVA DEL CUOCO CON PROTAGONISTA IL PIATTO "SAGNE E JERV" - Molise Web giornale online molisano
martedì, 23 ottobre 2018
Carovilli a La Prova del Cuoco con protagonista il piatto "sagne e jerv"
Sul finire di ottobre la Prova del Cuoco si è spostata per una settimana in terra molisana. Domani i riflettori saranno per Carovilli con il suo tradizionale piatto "Sagne e Jerv". 
La puntata in onda domani, 24 ottobre, inizierà parlando di finocchi, con la ricetta della chef romana Anna Maria Palma che preparerà gustosissimi gnocchetti rossi con finocchio, alici e pecorino
Con lei, l’agronomo Marco Valerio Del Grosso da Salerno e la dietologa Emiliana Giusti da Vicenza sveleranno tutte le proprietà benefiche di questo ortaggio. Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno, lo chef bresciano Ivan Giavarini e lo chef barese Caludio Favale si sfideranno nella rivisitazione di un celebre piatto della tradizione italiana: la frittura di paranza. Per il “Piatto d’Autore”, lo chef romano Marco Bottega si produrrà in un appetitoso rotolo di coniglio con castagne e salsiccia. Spazio anche alla creatività del maestro cioccolatiere Mirco DElla Vecchia da Belluno, che realizzerà una golosissima torta sacher. Terza “manche” per i protagonisti de La Prova del Cuoco di questa settimana: i concorrenti Pier Giorgio Ronchi da Como e Grazia Agostino da Bari se la giocheranno a suon di menù, affiancati dagli chef Marco Claroni da Roma e Antonio Totaro da Napoli. A giudicarli ci saranno lo chef Adriano Baldassarre, l’esperta enogastronomica Francesca Romana Mrzzadri e - “giurato per un giorno” – Rosanna Lambertucci. Nel corso della puntata l’inviato Ivan Bacchi sarà a Carovilli, alla ricerca di un piatto perduto della tradizione molisana: sagne e jerv. 
Tornerà, immancabile, il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, con il suo report dai banchi del “Mercato Rosati” di Foggia.

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate