Dopo 31 anni e l'arresto di Riina capitano Ultimo scopre il volto: «Europee senza maschera» - Molise Web giornale online molisano
Venerdì - 26 Aprile 2024

Dopo 31 anni e l'arresto di Riina capitano Ultimo scopre il volto: «Europee senza maschera»

Fonte ANSA

"Dopo 31 anni tolgo il passamontagna e scopro il volto". Così il capitano Ultimo, Sergio De Caprio, al teatro Quirino di Roma per la campagna elettorale della Lista Libertà, lanciata per le europee da Cateno De Luca.

Capitano Ultimo, generale italiano dell’Arma dei Carabinieri, noto per l’arresto di Totò Riina, non si è infatti mai tolto il passamontagna dal gennaio 1993.

"Scopro il volto per le elezioni come "atto d'amore. Così feci il mio lavoro da Carabiniere, così affronterò questa campagna".

"Datemi una leva e solleverò il mondo", così Cateno De Luca, sindaco di Taormina, leader di Sud chiama Nord, all'avvio della campagna elettorale. "Contaminare di democrazia questo sistema oligarchico. Ecco qual è la risposta del perché noi mettiamo tutti questi simboli nello stesso soggetto", afferma De Luca spiegando che i simboli nella parte superiore del contrassegno, sopra la scritta 'Libertà', rappresentano la parte territoriale del soggetto politico, mentre nella metà inferiore la costellazione di sigle che rappresentano la linea tematica.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it