CAMPOBASSO: IN ARRIVO LE COLONNINE PER RICARICARE LE AUTO ELETTRICHE - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: NEWS
martedì, 12 giugno 2018
Campobasso: in arrivo le colonnine per ricaricare le auto elettriche

Puntare sulla mobilità elettrica che rappresenta una significativa opportunità per lo sviluppo sostenibile nel settore dei trasporti. È questa la finalità del protocollo d'intesa tra il Comune di Campobasso e il Gruppo Enel per realizzare nel capoluogo delle aree dove possono essere ricaricati i veicoli elettrici. "Il risanamento e la tutela della qualità dell'aria - si legge in un documento di Palazzo San Giorgio - rappresentano obiettivi prioritari tenuto conto delle importanti implicazioni sulla salute dei cittadini e sull'ambiente. La mobilità elettrica ha grandi potenzialità in termini di riduzione dell'inquinamento, sia atmosferico che acustico, e offre la possibilità di numerose applicazioni a livello cittadino. Tra queste la mobilità privata su due e quattro ruote, il trasporto pubblico, la logistica, la gestione delle flotte". Un importante passo in avanti, dunque, per un settore in continua crescita. 
   

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate

  • Cassazione: Sky, 4 mesi di carcere e multa per chi la guarda a Cassazione: Sky, 4 mesi di carcere e multa per chi la guarda a "scrocco"
    Quattro mesi di reclusione e duemila euro di multa: questa la condanna, definitiva dopo la pronuncia della Cassazione, inflitta a un 52enne di Palermo, accusato di aver violato la legge vedendo i canali Sky senza utilizzare la smart card, e, dunque, "scroccando" i programmi fruibili soltanto a pagamento. L’uomo aveva "taroccato"...