CAMPIONATI NAZIONALI UNIVERSITARI: PRESENTATO OGGI L'EVENTO - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: SPORT
venerdì, 18 maggio 2018
Campionati Nazionali Universitari: presentato oggi l'evento
di Alessandra Potena
 
Tutto pronto all'Università degli Studi del Molise, per ospitare gli atleti universitari provenienti da tutta Italia. La cerimonia inaugurale dell'edizione primaverile dei Campionati Nazionali Universitari è avvenuta questo pomeriggio, organizzata dal Cus Molise e dall'Unimol. 
 
Dopo otto anni l'evento si svolgerà nuovamente in Molise, in occasione della 72esima edizione. L'Unimol, dopo aver riscosso grande successo nell'edizione del 2010, ha ottenuto fermamente la fiducia del Centro Universitario Sportivo Italiano, che si è mostrato entusiasta di affidare "l'incarico" alla piccola ma funzionalissima univerità.
 
I campi di gioco saranno presenti in tutta la regione, e si partirà da domani mattina con l'atletica leggera, lotta, judo e taekwondo e la rispettiva assegnazione di medaglie. 
 
La settimana prossima le sfide saranno più intense con sport individuali e di squadra. I campionati saranno di tennis, calcio a 5 maschile, pallacanestro maschile, pallavolo maschile e femminili, rugby maschile, tennistavolo, pugilato, scherma, judo, karate e atletica. Il culmine arriverà nella giornata del 25 maggio, quando la maggior parte dei titoli campione universitario verranno assegnati. 
 
Un'opportunità per la nostra regione, a molti ancora sconosciuta, non soltanto a livello sportivo, ma anche per quanto riguarda la promozione e la valorizzazione del territorio, della cultura e della tradizione nostrana. A tal proposito verranno organizzate visite guidate alla scoperta del Molise e degli spettacoli serali, per allietare anche la permanenza degli atleti provenienti dalle altre regioni italiane. 

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate