ISERNIA FC: LA SQUADRA DI MISTER DI RIENZO TORNA IN SERIE D - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: SPORT :: CALCIO MOLISANO
domenica, 29 aprile 2018
Isernia Fc: la squadra di mister Di Rienzo torna in serie D
di Alessandra Potena
 
Grande ritorno nella quarta serie per l'Isernia Fc guidata dal giovanissimo mister Fabio Di Rienzo.
 
Impegno, sacrificio e determinazione hanno caratterizzato la squadra molisana in tutto il campionato. L'Isernia, prima della classe, ha infatti dominato dalla prima all'ultima partita del campionato, trovandosi in difficoltà soltanto con il Vastogirardi che ha chiuso il campionato secondo in classifica con 75 punti. 
 
Il derby odierno, nonché ultima partita di campionato, contro il Termoli si è concluso con il risultato di 0-0; i biancocelesti come sempre non si sono smentiti ed hanno dato prova della loro tenacia. 
 
Per quanto concerne la cronaca della partita l'Isernia si conferma, fin dai primi minuti, squadra d'attacco con Mingione che, su un cross da parte di Saulino, prova a concludere ma l'estremo difensore giallorosso è attento e riesce ad opporsi al tiro. Al trentesimo minuto circa, Fazio batte un calcio piazzato, e ad approfittarne è Di Matteo con una palla che rasenta il palo. Pochi minuti dopo i biancocelesti vanno vicino al vantaggio con Fazio che da fuori area calcia ma non riesce a concludere. Poco prima della fine della prima frazione di gioco ancora un calcio piazzato battuto da Fazio per Rega che però sfiora la traversa.
 
Nella ripresa la partita si svolge senza grandi azioni, soltanto nell'ultimo quarto d'ora Mingione, sugli sviluppi di un corner, cerca il gol ma non riesce a concludere. La partita termina in parità e i biancocelesti possono festeggiare la vittoria del campionato.
 
Venticinque vittorie, due sconfitte e tre pareggi: una vittoria importantissima per mister Di Rienzo, giocatori, società e tifoseria. Dopo un grande campionato i biancocelesti possono tornare a giocare sui campi abruzzesi e marchigiani nel calcio che conta.
L'ultima parola dunque, spetta alla società che ha garantito la partecipazione al campionato di serie D.

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate

  • Ritorno alla vittoria per il Campobasso: 2-0 al Castelfidardo. Ritorno alla vittoria per il Campobasso: 2-0 al Castelfidardo.
    di Marco Bruni   Campobasso. Al Selvapiana va in scena la 22a giornata del Campionato di serie D, girone F, tra il Campobasso e il Castelfidardo. Due squadre alla disperata ricerca di punti per un unico obiettivo: la salvezza. Il cambio della guida tecnica in casa rossoblù sembra aver portato già dei benefici, infatti in...