'PLAY ON THE BEACH', A CASACALENDA LO SPETTACOLO PER COMPRENDERE IL TEMA DELLE MIGRAZIONI - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: EVENTI
giovedì, 26 aprile 2018
'Play on the beach', a Casacalenda lo spettacolo per comprendere il tema delle migrazioni

Il prossimo 28 aprile alle ore 20.00 presso lo S.P.R.A.R. - Sistema Protezione Richiedenti Asilo e Rifugiati - di Casacalenda (CAMPOBASSO) va in scena 'PLAY on the BEACH' per la regia di Riccardo Vannuccini con i minori non accompagnati ospiti del centro.
La performance viene a conclusione del workshop teatrale svolto da Riccardo Vannuccini e Eva Grieco nello S.P.R.A.R. gestito dalla cooperativa Koinè e ha coinvolto da gennaio ad aprile 20 richiedenti asilo di età inferiore ai 18 anni.

Il laboratorio scenico ha inteso svolgere un’azione di comprensione riguardo al tema delle migrazioni forzate e favorire una relazione armonica fra locali e stranieri con il workshop presso il centro e con lezioni spettacolo dimostrative nella scuola elementare e nell’Istituto tecnico superiore di Casacalenda.

TEATRO IN FUGA 18 prosegue poi a Roma con lo spettacolo 'NAUSICAA VALZER' il 5 maggio presso EXPLORA il Museo dei bambini di Roma – via Flaminia 82, in replica il 22 giugno a Programma Integra – via Assisi 41 – e con la performance 'ESERCIZI PER ATTORI IN UN MUSEO' in scena nei 4 poli del Museo Nazionale Romano: il 27 maggio presso Crypta Balbi e Museo Altemps; il 16 giugno nelle sale di Palazzo Massimo e delle Terme di Diocleziano.

Il progetto è realizzato con il contributo di SIAE- Società Italiana degli Autori ed Editori - e in collaborazione con PROGRAMMA INTEGRA, EXPLORA Museo dei Bambini di Roma, REFUGEE THEATRE COMPANY, CIMITERO DELLE BOTTIGLIE e CANE PEZZATO, prevede numerose e diverse azioni teatrali - dai laboratori alle performance, dai workshop ai site specific – condotte con e per i migranti.

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate

  • Alla Fondazione Giovanni Paolo II un confronto sulla Legge Alla Fondazione Giovanni Paolo II un confronto sulla Legge "Gelli"
    Nella mattinata di oggi, venerdì 6 luglio, i maggiori esperti del settore si sono confrontati su "Legge Gelli e Sistema Nazionale delle linee Guida, genesi ed evoluzione della responsabilità professionale in sanità". Ad introdurre i lavori è stato Mario Zappia, Direttore...