ANEDDOTI E MUSICA DI PINO DANIELE APPRODANO A TORELLA DEL SANNIO - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: EVENTI
domenica, 07 gennaio 2018
Aneddoti e musica di Pino Daniele approdano a Torella Del Sannio
Locandina Evento
Un Pino Daniele tra musica e aneddoti è quello che sarà raccontato, domenica 14 gennaio, presso la Sala Convegni "Don Antonio Cerrone" di Torella Del Sannio. A fungere da spunto la presentazione del libro Terra Mia scritto, in collaborazione con Daniele Sanzone, da Claudio Poggi che, così come dichiara l'organizzatrice dell' evento, Vittoria Iannacone "ha deciso di raccontare, con un libro ricco di aneddoti, della sua storia, di vita e artistica, insieme a Pino Daniele". È come, quindi, se il percorso tra l'artista napoletano e il suo manager, proseguisse ripartendo da quello 'start' offerto dal primo disco di Pino Daniele, Terra Mia, che venne prodotto proprio da Claudio Poggi. L'autore, tuttavia, nella fermata in Molise oltre che dal compagno di scrittura, Sanzone, sarà accompagnato da diversi professionisti come il critico d'arte, Gennaro Petrecca, la giornalista del Corriere della Sera, Emilia Costantini, il cantante Alfio Consoli e la stessa Vittoria Iannacone gancio tra Torella e il manager di Pino Daniele "conosco Claudio Poggi poichè in quanto artista ho collaborato con lui. Il suo desiderio era quello di presentare il libro anche in Molise e così parlando abbiamo pensato di realizzare l'evento nel mio paese d'origine. Il manager di Pino -prosegue la cantante- ha avuto modo di conoscere, oltre me, altri molisani e si è trovato sempre bene. Dice, inoltre, che in Molise siamo persone di cuore e esprime sempre ottimi aggettivi verso di noi".
Appuntamento, dunque, domenica alle 17.30.

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate

  • Fiera di Larino. Tra gli stand presenti anche Fiera di Larino. Tra gli stand presenti anche "Il Melograno" e "I Chicchi"
    Il Centro socio-educativo per disabili “Il Melograno” di Larino e la Cooperativa sociale “I chicchi” partecipano alla 276esima edizione della Fiera d'ottobre che, a partire da quest'anno, sarà allestita al nuovo polo fieristico di contrada Monte Arcano da mercoledì 10 fino a domenica 14 ottobre...