IL CAMPOBASSO ESPUGNA SAN MARINO E TORNA IN CORSA. SAN MARINO - CAMPOBASSO 1-2 - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: SPORT :: CALCIO MOLISANO
lunedì, 06 novembre 2017
Il Campobasso espugna San Marino e torna in corsa. San Marino - Campobasso 1-2

di Marco Bruni

San Marino. Il Campobasso torna alla vittoria dopo quattro giornate amare e lo fa nel migliore dei modi dimostrando carattere e reagendo al momentaneo svantaggio confezionato da Ceccarelli, ribaltando il risultato con D'Agostino ed Ingretolli.

Nei primi minuti di gioco sono i padroni di casa a rendersi più pericolosi con Ceccarelli il quale mette in apprensione la difesa avversaria con un gran tiro che sfiora l'incrocio dei pali. Poco dopo lo stesso attaccante semina il panico inserendo un ottimo assist al centro dell'area di rigore non raccolto però dai compagni.

I rossoblù provano a reagire intorno  al 20° minuto con il giovane promettente classe 1999 Augustus Kargbo, da pochi giorni inserito tra le liste convocabili, il quale entra in area di rigore e lascia partire un diagonale facile preda del portiere.

Alla mezz'ora il San Marino passa in vantaggio: il solito Ceccarelli, approfitta di una distrazione del centrocampo molisano, ruba palla e si invola in area di rigore trafiggendo l'incolpevole Landi per il momentaneo 1-0.

Il duro colpo subito dagli ospiti sembra indirizzare la gara nel solito monologo visto nelle ultime giornate, ma il Campobasso non ci stà e già sul finire di primo tempo prova a reagire energicamente portando alla conclusione Leone il quale fa partire un  gran tiro deviato in calcio d'angolo.

La seconda frazione di gioco, tuttavia, vede ancora il San Marino padrone del campo almeno fino al 60° minuto quando D'Agostino, vera anima dei rossoblù, decide di salire in cattedra e suonare la carica.

Un primo squillo si registra proprio al 60° quando il fantasista lascia partire un gran diagonale che sfiora il palo.

Dieci minuti più tardi, Danucci dalle retrovie scavalca il centrocampo con un lancio per il giovane Augustus, il quale, a sua volta, fornisce un prezioso assist in area di rigore per D'Agostino che trasforma per il momentaneo pareggio del Campobasso. 1-1.

Il ritrovato entusiasmo in casa rossoblù non si esaurisce subito e dà la carica per provare a spingere ancora alla ricerca della insperata vittoria.

infatti,al minuto 76, Riberio si lancia sulla fascia destra e lascia partire un ottimo cross al centro dell'area dove Ingretolli finalmente si sblocca realizzando il gol vittoria per il definitivo 1-2.

I molisani, nel finale di gara, provano a legittimare ancor di più il risultato chiudendo in avanti. Allo scadere è ancora D'Agostino a rendersi pericoloso e a sfiorare il terzo gol con una conclusione ravvicinata respinta dall'estremo difensore locale.

Buona prestazione del Campobasso, non brillantissima nel gioco, ma efficace in termini di reazione e di carattere.

Disfatta invece, per l'altra molisana del girone F, l'Agnonese, che dopo aver agguantato il pareggio contro l'ostica Vastese si fa superare all'ultimo minuto per un risultato definitivo di 2-1.

Nella prossima giornata, domenica 12 novembre, il calendario vedrà ospiti delle molisane l'Avezzano per il Campobasso ed il Pineto per l'Agnonese.

 

 

 

 

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate

  • Fitet Serie C2 femminile, la sfida è tra Petrella Tifernina e   Campobasso Fitet Serie C2 femminile, la sfida è tra Petrella Tifernina e Campobasso
    Sfida a due, quest’anno, per la vittoria del campionato regionale di serie C2 femminile. Al nasto di partenza, infatti, si sono presentate solo due società: il PGS Shalom Petrella  Tifernina e il TT Campobasso. Nel primo match andato in scena in casa del Petrella Tifernina  le ragazze del presidente Raffaele Ruscitto...