CAMPOBASSO. L'OPERA DI MACS PER IL DRAW THE LINE FESTIVAL RECENSITA DA STREET ART UNITED STATES - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: CULTURA
martedì, 17 ottobre 2017
Campobasso. L'opera di Macs per il Draw The Line Festival recensita da Street Art United States
Parla di Campobasso streetartunitedstates.com e in particolare del Draw The Line Festival  che da diversi anni sta rendendo la città capoluogo e in particolare il quartiere San Giovanni, scenario dei più importanti graffiti e festival della street art organizzati dall'Associazione Malatesta Associati.
Sul blog americano, oggi 17 ottobre, si parla in particolare del murales che ha come protagonisti i tre uomini più potenti del mondo Trump, Putin e Pyongyang che dal caldo della loro accogliente cabina, si trovano a giocare, battere, divertirsi e combattere a scapito di tutto il pianeta. It is not a game è il titolo che Macs, street artist di Lanciano, ha voluto dare alla sua opera che tra colori, risate dei protagonisti e un'esplosione  vuole denunciare ironicamente il potere esercitato dai dirigenti del pianeta che, con superficialità, decidono i destini della popolazione mondiale senza veramente preoccuparsi dell'umanità. Tuttavia, l'ironia finisce per trasformarsi in un avviso preciso: non è un gioco! 
Grande soddisfazione dunque per i Malatesta Associati, recensiti positivamente anche negli USA e naturalmente anche per Campobasso di cui si parlerà dall'altra parte dell'oceano per un'opera d'arte che, insieme agli altri murales, sta rivalorizzando uno dei quartieri periferici del capoluogo.
 
 

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate

  • ESTATE IN MUSICA: GLI EVENTI PIU' IMPORTANTI IN MOLISE ESTATE IN MUSICA: GLI EVENTI PIU' IMPORTANTI IN MOLISE
    Anche quest’’anno l’estate molisana è ricca di concerti, con ospiti di fama nazionale e internazionale. Ad aprire la scena musicale è il festival jazz che si terrà a Campodietra,   “Jazz in Campo”, dove parteciperanno, oltre a diversi cantanti e gruppi, anche Stefano Bollani con...