70ENNE CADE DAL MURETTO, TRASFERITO CON URGENZA IN PUGLIA PER LA MANCANZA DEL REPARTO DI NEUROCHIRURGIA - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: CRONACA
mercoledì, 14 giugno 2017
70enne cade dal muretto, trasferito con urgenza in Puglia per la mancanza del reparto di Neurochirurgia
Un grave incidente è accaduto ieri mattina a Trivento, in provincia di Campobasso.
Un uomo di circa 70 anni mentre svolgeva l'abituale lavoro dei campi, nell'appezzamento di terra di sua proprietà, è caduto da un muretto alto poco più di un metro e mezzo, battendo la testa. L'incidente ha richiesto l’immediato intervento dei soccorsi, subito recatisi sul posto; dopo le prime cure di routine i sanitari hanno accertato la gravità della situazione e disposto il trasporto dell’uomo  al Cardarelli di Campobasso.
Una volta giunto al nosocomio del capoluogo molisano, il ferito sarebbe dovuto essere affidato alle prestazioni sanitarie del reparto di Terapia Intensiva e, in un secondo momento, di Neurochirurgia.
Come noto il reparto è stato smantellato, pertanto come è accaduto due settimane fa per il 26enne di Mirabello caduto dalla bici (poi deceduto) è stato contattato l'IRCCS  Neuromed di Pozzilli che, però, non aveva disponibilità per accogliere l’anziano che, in ultima analisi, è stato trasportato in eliambulanza, atterrata nel piazzale della Caserma dei Carabinieri, a San Giovanni Rotondo.

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate