BENVENUTI STUDENTI: IL PROGETTO DI ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO CON MCDONALD'S - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: VIDEO
A Campobasso il percorso è iniziato per 7 studenti dell'istituto IPSEOA di Vinchiaturo
Benvenuti Studenti: il progetto di alternanza scuola-lavoro con McDonald's
Andare da McDonald’s in orario di scuola senza “fare spago” è possibile con il progetto “Benvenuti Studenti” con i percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro. Coinvolti nelle attività del colosso dei fast food 7 ragazzi dell'istituto IPSEOA di Vinchiaturo. 
 
L’iniziativa è nata perché McDonald’s è stato scelto dal Ministero dell’Istruzione tra i “Campioni dell’alternanza”, 16 organizzazioni (aziende, ordini professionali e terzo settore) che hanno messo a disposizione circa 27.000 esperienze di alternanza – ben un terzo delle quali offerte da McDonald’s - per l’anno scolastico 2016/2017. In particolare, Benvenuti Studenti ha previsto un range di 50-100 ore per i licei e 120-170 ore per istituti tecnici e professionali, fatto di 4 ore al giorno per 6 giorni a settimana.
 
Ma cosa fanno i ragazzi nei ristoranti? Un po’ di tutto: le mansioni riguardano l'aspetto dell’accoglienza della clientela, l’assistenza in fase di ordine, il servizio al tavolo e, come ha affermato uno dei ragazzi "è interessante comprendere le tecniche di presentazione dell'alimento, passando anche per gli errori". Il tutto svolgendosi sotto l’occhio vigile e la presenza costante del giovanissimo personale McDonald’s con funzione di tutor, a cui i ragazzi possono rivolgersi in ogni momento. L'iniziativa pone l'accento sull'importanza della formazione dei giovani che passa, anche, attraverso le cosiddette soft skill che sono oggi importanti per l'accesso al mondo del lavoro. 
 

In Evidenza

Ultimi Eventi

Ultimi Video

ELENCO VIDEO

Notizie Correlate