Traffico in tilt al centro di Campobasso: Lavori in vista delle elezioni comunali? - Molise Web giornale online molisano
Giovedì - 23 Maggio 2024

Traffico in tilt al centro di Campobasso: Lavori in vista delle elezioni comunali?

Il centro di Campobasso è attualmente paralizzato dal traffico a causa dei lavori in corso per la nuova pavimentazione del passaggio pedonale all'incrocio tra il Corso Vittorio Emanuele e Via Pietrunto. Questi lavori hanno reso il transito veicolare estremamente difficoltoso, costringendo alla deviazione del traffico a Corso Bucci.

Questo aumento dei disagi stradali è avvenuto in un momento particolarmente sensibile, in prossimità delle elezioni comunali. È una dinamica comune che sembra caratterizzare il periodo pre-elettorale, come i lavori della fontana a villetta Flora, durante il quale le amministrazioni tendono ad intensificare le attività di manutenzione e abbellimento delle infrastrutture urbane, come ad esempio fontane, e strade asfaltate, al fine di impressionare positivamente gli elettori.

Anche il Movimento 5 Stelle, pur essendo noto per la sua retorica anti-establishment, sembra adattarsi a questa logica elettorale, come dimostrano i lavori in corso nel centro di Campobasso.

Mentre i lavori potrebbero portare a miglioramenti a lungo termine per la sicurezza e la vivibilità della città, è importante considerare l'impatto immediato sul traffico e sulle attività quotidiane dei cittadini.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it