Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: ricordo che unisce memoria e ricerca - Molise Web giornale online molisano
Domenica - 02 Giugno 2024

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: ricordo che unisce memoria e ricerca

Campobasso – Una cerimonia carica di emozione e significato ha avuto luogo questa mattina presso l'ospedale "Cardarelli", con l’intitolazione della ludoteca al piccolo Alberto Spadacini. Alla cerimonia ha partecipato il Sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale del Molise, Vincenzo Niro, il quale ha espresso un sentito ringraziamento a chi, da 25 anni, cura e gestisce questa preziosa struttura dedicata ai bambini.

Nel suo discorso, Niro ha voluto sottolineare l'importanza di questo momento, unendo il ricordo del piccolo Alberto alla missione di cura e supporto offerta dalla ludoteca. "Il sentito ringraziamento delle istituzioni a chi da 25 anni cura e gestisce la ludoteca dell'ospedale 'Cardarelli'. Nel ricordo del piccolo Alberto Spadacini viviamo oggi una nuova importante tappa di questo percorso, un momento carico di emozione e significato".

Niro ha poi rivolto un caloroso abbraccio alla famiglia di Alberto, ricordando come anche lui, seppur per poco tempo, abbia potuto sentire l’umanità di chi opera con amore e sensibilità all’interno della ludoteca. Ha menzionato l’associazione Giovani Diabetici Molisani e il suo presidente Carmine Venditti, così come le molte operatrici che lavorano nella struttura, sottolineando la loro professionalità e sensibilità.

"Un grosso abbraccio alla famiglia di Alberto che, anche lui, purtroppo per poco tempo, ha potuto 'sentire' l'umanità di chi porta avanti con amore e sensibilità questa missione. Parlo dell'associazione Giovani Diabetici Molisani e del suo presidente Carmine Venditti. E parlo naturalmente delle tante operatrici che lavorano nella ludoteca. Sono dotate di qualità enormi, sensibilità e professionalità senza le quali nessun genitore affiderebbe ad altri il proprio bambino" ha concluso Niro.

Alla cerimonia erano presenti anche il presidente del Consiglio regionale Quintino Pallante, l’assessore Michele Iorio e, per l’Asrem, il direttore sanitario Gabriele Amicarelli. Le felicitazioni del presidente della Regione Molise, Donato Toma, sono state portate ai presenti dal Sottosegretario Niro, il quale ha rimarcato l’importanza di questa iniziativa per la comunità.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it