Sanità, vincono concorso Asrem, ma rinunciano all'assunzione: ennesimo forfait - Molise Web giornale online molisano
Sabato - 01 Giugno 2024

Sanità, vincono concorso Asrem, ma rinunciano all'assunzione: ennesimo forfait

Un nuovo caso di rinuncia all'assunzione scuote la sanità molisana. Questa volta, protagonisti della vicenda sono quattro medici urologi che, dopo aver partecipato e vinto il concorso per titoli ed esami bandito dall'Azienda sanitaria regionale del Molise (Asrem), hanno deciso di rinunciare all'assunzione.

Il concorso, mirato all'assunzione a tempo indeterminato, aveva visto la partecipazione di numerosi candidati. Tuttavia, dopo l'approvazione della graduatoria e la successiva convocazione per l'assunzione, nessuno dei quattro medici ha accettato il posto di lavoro. I medici coinvolti sono uno specializzato e tre specializzandi in Urologia. Nonostante l'opportunità di un impiego stabile,  hanno deciso di rinunciare all'ultimo momento, lasciando vacanti le posizioni previste dal bando.

Questa rinuncia rappresenta l'ennesimo episodio di una serie di difficoltà che l'Asrem sta affrontando nel reclutamento di personale medico. Le ragioni di tali rinunce possono essere molteplici: dalla ricerca di condizioni lavorative migliori in altre regioni o all'estero, alla preferenza per incarichi meno vincolanti o con prospettive di carriera più attraenti.

Le autorità sanitarie regionali dovranno ora affrontare l'ennesima emergenza nel tentativo di garantire la continuità e la qualità dei servizi sanitari offerti alla popolazione.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it