Termoli. Arrestato spacciatore con un chilo di marijuana nascosto in garage - Molise Web giornale online molisano
Giovedì - 13 Novembre 2025

Termoli. Arrestato spacciatore con un chilo di marijuana nascosto in garage

Operazione antidroga dei Carabinieri: sequestrati 15 involucri di sostanza stupefacente

TERMOLI (CB) – Un 38enne è stato arrestato dai Carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Termoli con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione, condotta nell’ambito di un mirato servizio antidroga nel centro urbano di Termoli, ha portato al sequestro di oltre un chilo di marijuana, nascosta all’interno di un garage privato.

Tutto è scattato quando i militari dell’Arma, impegnati in un controllo mirato su soggetti già noti alle forze dell’ordine per attività legate al traffico di droga, hanno individuato un garage sospetto in uso al 38enne. Alla vista dei Carabinieri, l’uomo è stato immediatamente identificato e invitato a collaborare alle operazioni di perquisizione. Dopo essersi qualificati e averlo informato delle ragioni del controllo, i militari hanno proceduto alla ricerca all’interno del locale.

Le operazioni si sono concluse con il ritrovamento di 15 involucri in cellophane, ciascuno contenente marijuana, per un peso complessivo di 1,102 chilogrammi. Il quantitativo, ritenuto chiaramente destinato allo spaccio e non al consumo personale, ha confermato i sospetti degli investigatori.

Su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Larino, il 38enne è stato arrestato in flagranza di reato ai sensi dell’articolo 73 del Decreto Presidente della Repubblica 309/1990 – il cosiddetto “Testo Unico sugli stupefacenti” – e posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione a Termoli.

Nel corso della successiva udienza di convalida, l’Autorità Giudiziaria ha confermato la misura cautelare, ritenendo fondate le accuse a carico dell’uomo. Le indagini, coordinate dalla Procura di Larino, proseguono per accertare eventuali ulteriori responsabilità e l’eventuale coinvolgimento di altre persone nella rete di spaccio locale.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it