56° TORNEO DELLE REGIONI SCONFITTA DEL MOLISE A CALCIO A 5 - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: SPORT :: CALCIO MOLISANO
mercoledì, 26 aprile 2017
56° TORNEO DELLE REGIONI SCONFITTA DEL MOLISE A CALCIO A 5

56° TORNEO DELLE REGIONI I GIORNATA DI GARE PER LA JUNIORES MOLISE CALCIO A 5

E' finita con la sconfitta 7 a 3 la sfida con la Calabria nel torneo juniores di calcio a 5.

Molise:

Iarocci (K), Zicolella, Petruccelli, Mascia, Colonna, Patavino, Riccio, Vaccaro, Guerrera, Mancini, Di Cio’, Colalillo.

All. Fausto Scarpitto

Calabria: 

Lambrè, Cristaudo, Bianco, Martino, Nirta, Graziano, Pagliuso, Minnella, Frustace, Monterosso, De Cario, Caristo

All.: Francesco Mendicino

Arbitri: Valente e Rigi sez. di Molfetta

Cronometrista: Siculo sez. di Molfetta

Amm: Vaccaro e Guerrera (M)

Reti: 7’ pt De Cario (C), 10’ pt Monterosso (C) 14’ pt Frustace (C), 15’ pt Patavino (M), 19’ pt Minnella (C), 17’ st Di Cio’ (M), 19’ st Pagliuso (C) 20’ st Minnella (C), 20’ st Monterosso, Riccio 21’ st (M)

Prima giornata di gare al comunale di Castellana Grotte per la selezione Juniores C.R. Molise contro la Rappresentativa del C.R. Calabria davanti ad una nutrita cornice di pubblico. Importante giornata per i dodici di Mister Scarpitti per poter scrivere nel miglior modo possibile la loro storia al TdR 2017 Calcio a 5 Puglia.

Primissimi minuti di gioco ben equilibrati con le due formazioni che non sbagliano affatto. Fallo per la Calabria a battere è Minnella ma il tentativo sfuma con un passaggio vano per Frustace che non intercetta la sfera.

Il Molise è in partita davanti ad una notevole Calabria. Ci prova con un interessante e e potente tiro Mancini ma la bollente sfera finisce sul fondo. Grande occasione sfiorata per i calciatori di Scarpitti.

Ottimi gli inserimenti di Minnella ma la sfera è poco precisa e per un soffio termina fuori. Prima svolta arriva per la selezione di Mendicino al 7’ del primo tempo. serie di mini dialoghi tra Frustace e Di Cario. Ha la meglio quest’ultimo che incasella una sfera alla destra di capitan Iarocci.

Continua la Calabria con Frustace che nuovamente prova a centrare lo specchio ma finisce di un soffio fuori. Ottima comunque la risposta della selezione molisana che in difesa cerca di chiudere nel migliore dei modi le spinte di un grintoso Menniti.

Ma la Calabria continua nella sua corsa. Bellissima azione del neo entrato Monterosso che al 14’ inserisce una sfera pungente bucando la rete molisana.

Si allungano le distanze per il Molise che gioca con tenacia e non molla alle spinte insidiose dei neri della Calabria.

Fallo a favore della Calabria a battere con un tiro libero in area, quasi vicino al dischetto è Frustace che buca! Terza rete il C.R. Calabria. Il Molise però si rialza. Fallo in area di rigore a favore dei bianchi del Molise. Batte con un tiro libero dall’area Patavino realizzando così il goal della bandiera.

Continua in risposta la Calabria al 19’ del primo tempo. Ottimo inserimento in area fa la differenza Minnella che incasella la rete numero quattro per i suoi, allungando così le distanze dalla selezione molisana.

Riparte la seconda frazione di gioco. Il Molise deve recuperare la notevole distanza dalla Calabria di Mendicino. In ripresa ci prova la Calabria con Di Carlo ma la sfera, poco precisa, finisce sul fondo.

Ottimo le prestazione del portiere Iarocci che chiude il quinto possibile goal bloccando sul nascere il tentativo del pivot Monterosso.

Si fa più aggressivo il Molise con Patavino che prova un bollente tiro al 6’ La sfera non coglie impreparato il primo uomo Lambrè che chiude con una bellissima uscita l’operazione della selezione di Scarpitti.

Meglio il secondo tempo per i Molisani che non riescono però a svoltare con le reti. Ci prova al 15’ De Carlo ma il suo tentativo si risolve con un nulla di fatto.

Riprende il match il Molise con Di Cio’ al 17 che incasella la seconda rete, provando ad accorciare le distanze. Ancora due le reti da recuperare per i dodici di Fausto Scarpitti. Continua l’operazione goaleada Calabria sul calare del cronometro con la potente sfera di Pagliuso e con il tiro libero di Minnella .

La Calabria chiude con le rete di Monterosso che porta i suoi a quota sette. Risponde il Molise all’ultimo minuto con terza rete realizzata da Riccio al 21’ del secondo tempo.

Partita intensa e molto difficile davanti ad un avversario degno di nota. Abbiamo giocato in maniera più decisa durante la seconda frazione di gioco. Lavoreremo per preparare al meglio il match contro il Lazio alle ore 17.00 a Giovinazzo”. Questa la dichiarazione di Mister Scarpitti al termine della partita.

In Evidenza

Ultimi Eventi

Ultimi Video

ELENCO VIDEO

Notizie Correlate

  • Torball e judo, nuova linfa vitale per gli sport per non vedenti ed ipovedenti Torball e judo, nuova linfa vitale per gli sport per non vedenti ed ipovedenti
    Il Presidente del Cip Molise, Donatella Perrella e il Vice Presidente della Fispic Nazionale, Giuseppe Vitale E’ stata un' autentica giornata di festa dello sport paralimpico quella andata in scena nello scorso fine settimana nella sede regionale dell’UIC del Molise. Grazie, infatti, ai fondi ottenuti dalla lotteria nazionale...