PREVISIONI METEO - PASQUA BAGNATA, SCHIARITE A PASQUETTA. POI NEVE A QUOTE BASSE! - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: NEWS
domenica, 16 aprile 2017
Previsioni meteo - Pasqua bagnata, schiarite a Pasquetta. Poi neve a quote basse!

Pasqua bagnata, schiarite a Pasquetta:

Pasqua

Da notare il forte calo termico dopo mercoledì

Molto nuvoloso ovunque al mattino con brevi piovaschi specie lungo la costa. Nel pomeriggio, nuvoloso sulla costa ma senza precipitazioni, nuvoloso o molto nuvoloso altrove con temporali diffusi localmente anche di moderata o forte intensità. I temporali tenderanno a cessare entro sera. Ventilazione in rinforzo. Temperatura in diminuzione.

 

 

 

 

 

Pasquetta 

Al mattino instabile sulla costa con alternanza di nubi e brevi rovesci, schiarite soleggiate nelle zone interne. Nel pomeriggio, poco o parzialmente nuvoloso sul Molise occidentale ed anche sulla fascia costiera, locali addensamenti sul Molise interno con isolati rovesci e/o temporali in rapida attenuazione nelle ore seguenti. Ventilazione moderata. Temperatura in lieve rialzo.

Neve dopo Pasquetta?

Pasqua bagnata, schiarite a Pasquetta
Ingresso di aria molto fredda tra mercoledì e giovedì

A seguire ed in particolare dalla sera di martedì tempo in peggioramento per l’avvicinarsi di un nocciolo di aria molto fredda in quota che tenderà a riversarsi, in parte, sulle regioni del versante adriatico interessando in particolare la Romagna, le Marche, l’Abruzzo, il Molise, la Lucania e la Puglia creando l’occasione per nevicate a quote relativamente basse e comunque collinari.

Pasqua bagnata, schiarite a Pasquetta
Il sensibile calo termico previsto. Specificatamente sul versante adriatico fino a 15 gradi in meno

Segnaliamo in tale fase una diminuzione della temperatura anche di 14/15 gradi ed un sensibile rinforzo del vento da settentrione. Una situazione, in ogni caso, che durerà per qualche giorno, apportando le temperature quasi nella media termica di febbraio. A tal proposito, è giusto far presente, che il mese in corso (Aprile ndr) tende a viaggiare su valori molto al di sopra della media stagionale.

(fonte http://www.meteoinmolise.com)

In Evidenza

Ultimi Eventi

Ultimi Video

ELENCO VIDEO

Notizie Correlate

  • "Web Analytics": l'ultimo appuntamento ad Isernia lunedì 8 maggio
    Lunedì 8 maggio dalle ore 15, presso la Sala Convegni della Camera di Commercio del Molise ad Isernia, si svolgerà l'ultimo appuntamento relativo al seminario di "Web Analytics", sl tema della digitalizzazione. L'appuntamento di Isernia è l'ultimo che conclude il ciclo di seminari iniziati...