CHI L'HA DETTO CHE IL MOLISE NON HA ECCELLENZE? - Molise Web giornale online molisano
ELENCO :: NEWS
lunedì, 20 marzo 2017
Chi l'ha detto che il Molise non ha eccellenze?
Tutti a dire che in Molise non funziona nulla, eppure chi viene a curarsi nella nostra regione non la pensa esattamente così. Sul quotidiano nazionale Libero, infatti, si parla bene di noi e soprattutto delle nostre eccellenze in ambito sanitario. A dirlo è un comune cittadino del Sud che in una e-mail, apparsa sulle pagine del noto giornale il 18 marzo scorso, esalta la "competenza professionale degli operatori e l'estrema disponibilità medica e infermieristica", del centro Neuromed di Pozzilli. 
Angelo Trotta, autore della missiva, racconta la sua difficoltà a dover effettuare un ricovero per un congiunto affetto da una patologia neurologica piuttosto importante e già pensava di dover programmare "il viaggio della speranza presso gli ospedaloni del Nord" - scrive - quando una voce amica gli consiglia di recarsi presso il centro sanitario di un piccolo paesino del Molise specializzato nell'esecuzione di interventi neurologici e neurochirugici. 
"Il ricovero nell'unità di neurochirurgia diretta dal dott. Innocenzi ha risolto il mio problema rivelando anche i tanti miracoli chirurgici effettuati dalle sapienti mani dell'équipe sanitaria", continua il Trotta parlando del centro Neuromed e conclude la sua mail ringraziando tutti il personale sanitario della struttura consigliando vivamente di recarvisi senza sobbarcarsi di spese onerose.
Pertanto, il Molise esiste soprattutto per le sue eccellenze. Infatti, l'istituto di Pozzilli si distingue tra le migliori strutture italiane dove curarsi per l'ictus cerebrale, ed è la seconda in Italia per la sicurezza di queste terapie. 

In Evidenza

Ultimi Eventi

Notizie Correlate

  • Campobasso: le aree interessate al ripristino del manto stradale Campobasso: le aree interessate al ripristino del manto stradale
    A seguito dell'ordinanza n. 30, il Comune di Campobasso rende noto che a partire dal 14 marzo, avranno inizio i lavori di ripristino del manto stradale e strade comunali. In particolare, questi lavori riguarderanno: Traversa Via Insorti D'Ungheria (strada che costeggia il supermercato OASI); Viale XXIV Maggio (difronte farmacia...