MOLISEWEB.IT SI RINNOVA E TORNA AL “LIVE STREAMING” PARLANDO DI VIOLENZA SULLE DONNE. APPUNTAMENTO OGGI ALLE 17, IN DIRETTA SU FACEBOOK - Molise Web giornale online molisano
domenica, 19 marzo 2017
Moliseweb.it si rinnova e torna al “live streaming” parlando di violenza sulle donne. Appuntamento oggi alle 17, in diretta su facebook
 di Laura D'Ambrosio
Moliseweb.it cambia il modo di fare notizia. In una società sempre più “liquida” e complessa anche l’informazione si trasforma divenendo più immediata, concentrata e soprattutto “visibile” per stare al passo con essa.

Contrariamente all’idea del “purchè se ne parli”, Moliseweb.it realizza una nuova linea editoriale molto più attenta al “COSA si parla e di CHI si parla” dove tutte le parti sociali sono protagoniste, nessuna esclusa. L’obiettivo è divenire prodromi di un giornalismo partecipativo e partecipato, dove il lettore non è solo fruitore passivo di notizie ma anche fautore delle stesse.

La testata offrirà, quindi, un punto di vista nuovo, oggettivo e imparziale su cui riflettere attraverso l’approfondimento dei temi più caldi, le settimane tematiche ma soprattutto sfruttando le grandi potenzialità dello streaming ancora poco conosciuto in Molise.

Moliseweb.it si affaccia così al mondo del digitale dandosi una “veste” più moderna e soprattutto innovativa, senza tralasciare i valori importanti alla base di ogni informazione di qualità che è sempre più difficile assicurare nel marasma della Rete e che viene garantita attraverso un’attenta verifica delle fonti.

La testata online conclude la settimana dedicata alla donna, ma solo per poi ritornare a parlarne, con uno speciale “live streaming” tutto al femminile che andrà in onda questo pomeriggio alle 17 e che sarà possibile seguire sia sul sito che in diretta su facebook con la possibilità di commentare in tempo reale.

In occasione di questo primo appuntamento si parlerà di un argomento di grande attualità, qual è quello della violenza sulle donne, che vedrà a confronto vittime di violenza, istituzioni e associazioni di categoria.

Saranno ospiti in redazione, la campobassana Amelia Borrati che racconterà la sua esperienza di donna maltrattata e di come ha trovato la forza e il coraggio di denunciare il marito dopo 37 anni; la dott.ssa Mariagrazia La Selva, Presidentessa dell’Associazione Liberaluna Onlus attiva sul territorio in aiuto alle donne vittime di violenza ed emarginazione; l’Assessore alla Cultura e alle Pari Opportunità Emma de Capoa, quale voce istituzionale per spiegare cosa finora è stato fatto e cosa si farà al riguardo.

Una tavola rotonda condotta dalla direttrice Lucrezia Cicchese, da sempre sensibile a questi temi e vicina alle donne e alle loro problematiche. Buona visione!

In Evidenza

Ultimi Eventi

Ultimi Video

ELENCO VIDEO

Notizie Correlate